Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao, lascia stare, è un modello che non è assolutamente adatto al 3D.
Per prima cosa per essere centrato sul baricentro devi mettere un sacco di peso sul muso, non parlo di 500gr, ma ben di più!!!
Alla fine, quando il modello è centrato bene, ti ritrovi con un carico alare altissimo e diventa un mattone.
Infine in volo ha un comportamento non certo adatto al 3D dato che alle basse velocità tende a stallare molto facilmente e velocemente.
Un mio amico l'aveva con un Supertigre G20/23 e 850gr di peso in punta!!!
Come doti acrobatiche non era male, solo che alla fine l'ha distrutto perchè rientrando da un looping gli ha stallato di brutto e non è riuscito più a riprenderlo!!!!
La qualità della fusoliera è penosa (la fibra alla prima bottarella si cricca e la vernice salta via) e tanto per dirne una, la struttura del piano di coda e del direzionale è quasi interamente in compensato (il motivo per il quale ci va quasi 1kg di peso in punta.....)
Io penso che è un modello che per volare bene necessita di un allungamento del muso di almeno 4-5cm (fare una prolunga in fibra di vetro sulla naca motore), in questo modo porti il gruppo marmitta-motore-ogiva-elica più avanti giovando molto la situazione del baricentro!!
Ciao |
Confermo assolutamente tutto !
Al campo un amico lo ha fatto e lo vola con un OS1204t, per volare vola, anche benino, ASSOLUTAMENTE NINTE 3D.
Per quanto riguarda il centraggio come ha detto 2M86 il mio amico ha dovuto allungare il muso di 6cm facendo un disco di legno come spessore e anche cosi' ha messo sul muso quasi mezzo chilo di piombo e ha ottenuto un modello che pesa quasi 5 chili ( una mostruosita' ), considerando che il motore montato pesa quasi un chilo.
Alla vista e' bellino e volicchia pero'....... io farei un'altro acquisto.
Ciao