Citazione:
Originalmente inviato da lelepilot Ciao a tutti, ho visto il post solo ora. Anch'io ho acquistato l'SF 260 della Jamara ma evidentemente è una versione aggiornata. All'interno della confezione c'è un CD con tutte le istruzioni di tutti i kit di Jamara in tedesco, francese e inglese; i piani di coda sono completamente rivisti e il legno degli stessi è tagliato (per modo di dire, visto che preferirei dire disegnato a fondo!!).
Una domanda, come avete fissato le ali alla fusoliera dalla parte delle viti? Immagino con un aggiunta di balsa spessa. E la canopy? E' sempre il mio problema più grande!!! |
Ho ripreso in mano il kit dopo le ferie e non so cosa mi spinga ad andare avanti.
Gli impennaggi verticali ho dovuto riprogettarli e costruirli con legname mio (dentro non c'era niente). Il cupolino lo sto progettando apribile sennò dovresti smontare l'ala ogni volta. Indicazioni e istruzioni non ce ne sono. A questo punto preferivo progettarmi tutto il modello da solo.
In tutti i casi il modello risulterà pesante con i retrattili.
Mi auguro solo che questo modello (a meno che a me non sia capitato un kit disgraziato) non venga acquistato da qualche costruttore poco esperto o con poca fantasia costruttiva.