Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Colgo l'occasione per chiederti un chiarimento a riguardo: io non uso ancora (ma devo farlo) la modalità SPC ma ricordo che su un modellino con batteria da 450mAh (2 celle) l'Aurora mi segnalava ugualmente la fine della LiPo mentre sul modello con la 2200mAh da 3 celle non mi ha mai segnalato nulla (sebbene il motore girasse quasi a zero verso la fine della batteria).
Può dipendere da quanto dici?
Come mai in un modo anche senza SPC l'Optima rileva comunque il calo e nell'altro no?
Grazie ancitipatamente,
un saluto! |
sia l'aurora che il modulo spectra hanno il livello di allarme programmabile.
Io l'ho disabilitato nel modulo ed uso quello della radio, perchè configurabile in maniera personalizzabile per ciascun modello.
forse con due celle arrivavi alla tensione standard di allarme (non so quale sia ma se è tarata per un pacco da 5 o addirittura 4 ni/mh sicuramente è troppo basso per due lipo).
Considera però che la ricevente, solo se alimentata tramite SPC legge la tensione del pacco batterie, mentre se alimentata dall'ESC legge la tensione del BEC, che non credo ti serva a molto.
Attento che se sfrutti le lipo fino al punto in cui il motore gira quasi a zero le rovini, piuttosto verifica se il tuo esc permette, ed a quale voltaggio, di ridurre la potenza per darti un segnale di lipo scariche e permetterti di atterrare.