Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction fai uno sforzo che vedrai che sai cosa sono gli Expo : riducono l'effetto dei movimenti a centro stick dei tuoi pollici.
In altre parole, se tu metti un Expo 0, come muovi lo stick, la radio manda il comando "pieno"; più metti valore all'Expo (p.e. 40) più il comando viene "smussato-ammorbidito".
Però solo i movimenti nei dintorni del centro degli stick; quindi attenzione che se "esci" dal valore impostato, il comando poi passa a reagire come se non ci fosse l'Expo. |
Qui la teoria c'entra poco, non parliamo di esponenziali sul ciclo o sulla coda.
Cosa siano gli esponenziali lo so bene, mentre
per me è una novità della spektrum averli nelle curve passo e motore.
La futaba T7 ha un'altra logica di gestione delle curve in prossimità dell'hovering, con menu apposito e possibilità inoltre di collegarli al VR e modificarli durante il volo per sistemare, di fino, il punto di hovering senza bisogna di posarsi a terra, modificare la curva entrando nel menu, rialzarsi e verificare la bontà della correzione.
D'altra parte, se volessi addolcire le curve di passo e motore, istintivamente, cambierei la curva vera e propria, addolcendola, agendo sui punti 2 e 4 della stessa in modo da "avvicinarli" al punto 3, centrale della curva.
Peraltro la stessa spektrum, nelle impostazioni predefinite per il blade scaricabili dal sito, sia per il profilo basic che advanced, lascia gli esponenziali di queste benedette curve, disattivati.
Grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondere ma non dimenticare mai di usare sempre una buona dose di cortesia con i tuoi interlocutori, fai uno sforzo
altrimenti è sempre preferibile il silenzio ad una risposta scortese.