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Vecchio 18 settembre 12, 13:38   #39 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
... sempre interessante leggerti AqulaSolitaria67.

Una domanda: che tipo di olio consigli per la miscela dei miei motori 4T a benzina?

Recentemente ho acquistato un Valach boxer 4T a benzina da 170 cc e debbo dire che alcuni particolari lasciano a desiderare non ostante l'elevato prezzo.
Ad esempio la tenuta dei condotti d'aspirazione benzina era fatta con filo di refe!
In questo motore ho patito un grippaggio su entrambi i cilindri.
L'ho fatto vedere ad Andrea Spagnol (AS Power) e secondo la sua opinione il grippaggio è imputabile alla poca tollenza tra cilindro e camicia. Spagnol ha sostituito i pistoni e fatto lucidare "pesantemente" le camicie per toglie i segni del grippaggio e per aumentare il "lasco". Speriamo bene!

Ciao

Enry
Ma scusa Enry e quelli della Valach che hanno detto? non ti hanno offerto una riparazione in garanzia? non é possibile...!!!!

Altra cosa.....ricordiamoci che i motori a benzina al banco non si devo mai tenere per molto tempo accesi e nemmeno tirati a palla. Perché anche se investiti dal vento dell'elica il flusso non e sufficiente.

I miei la banco arrivavano di temperatura a 89° sulla testa e i cilindri, in volo invece con la telemetria a 40° per cui una bella diffferenza....
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