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Vecchio 18 settembre 12, 12:26   #36 (permalink)  Top
enryaltoe
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Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Atterrando poi nella piazza dei motori a benzia qui sia apre un capito tutto a se stante;

I motori a benzina di fatto scaldano più di un Glow effettivamente con il mio Valach ho riscontrato questo problema tant'è che ho dovuto costruire dei convogliatori per meglio raffreddare la parte posteriore dei cilindri. contrariamente a quanto dicono ma offrono una coppia notevolmente maggiore dovuta al fatto di una detonazione più precisa e regolabile dalle centraline cose che non avviene con il glow che una sorta di Diesel. Infatti la detonazione di un glow avviene già molto prima che il pistone arrivi al punto morto superiore e poiché non si può utilizzare una quantità di nitro metano stratosferico per regolare ed abbassare questo fattore e il motore ne risulta comunque penalizzato.
In più il costo di un litro Benzina e sempre più basso di un litro di miscela….( ma fra un pò mi verrà qualche dubbio visto l’aumento costante dei carburanti).

Unico neo e nel costo delle candele che se utilizzano le CM6 non e notevole ma se usiamo le classiche candele con passo ¼ X 32 i costi divento salassi…..ogni volta che si sostituiscono. Ma non costano poi tanto di più di una candela Glow per 4T.

Vi e comunque un punto a favore per ciò che riguarda il Glow.

Ricordatevi sempre che se su un motore a benzina se la centralina vi pianta il motore e spacciato mentre nel Glow se manca corrente alle candele e molto difficile che esso si spenga per il motivo che già tutti sappiamo. Questo è di fatto una ottima forma di garanzia.

Volendo descrivere ora il motore a benzina della SL engines possiamo dire e che si e cercato di riprodurre una copia di un motore esistente sia nell’estetica che nella meccanica interna.

Volendo dirla tutta e una copia del Robart R780 a benzina ma molto migliorato e ben studiato in ogni suo particolare.

Il motore in questione ha dato ottimi risultati ma contrariamente alla filosofie classiche utilizzate per la costruzione, chi li ha progettati infatti ha vouluto realizzarli con le stesse tecniche e materiali impigati in quelli reali.

Ad esempio i cilindri sono in ghisa e fungono anche da camice come quelli reali con la stessa avvitata nella testa (creta da fusione con quantitativo di slicio adeguato per potere far coincidere le diverse dilatazioni termiche dei due differenti materiali) e poi successivamente lavorata nelle scavo delle alette in CNC
Ciao. Enry
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