Tony sappiamo tutti e pure io che è da poco,che sono entrato in questo mondo da praticante..essendo stato per anni solo un visitatore e ammiratore....
Che il modello perfetto non esiste....siete i primi voi più "esperti" a delimitare i limiti dei vostri modelli.uppandoli e migliorandoli ogni giorno di più....
sappiamo tutti,che le case costruttrici non fanno i miracoli...anche i modelli delle migliori e più blasonate marche,hanno sempre bisogno di accorgimenti,quando si corre in una pista!....
Ma parliamo di rtr....gli rtr,hanno concezione diversa da un kit,nati per essere sfruttati da neofiti che cercano il puro divertimento,sul piazzale o sulla garetta della domenica tra amici con garetta annessa!...le case costruttrici vero che ci hanno marciato un Po sopra,dando un modello premontato,ad un prezzo competitivo...
questa è la legge del mercato...infatti le case costruttici,anche delle più blasonate han preso la palla al balzo...spiattellando rtr a destra e a manca...(c è più guadagno,c è poco da fare) basta vedere quanti rtr vendono....
Ma gli rtr non sono tutti uguali...
Esempio io sono partito con un normalissimo rtr Dell hsp,che ho mollato dopo 2 mesi dalla disperazione"ne aveva sempre una"non sto quì a raccontare! Poi sono passato a marche un Po più blasonate tipo hpi e thunder...e devo dire che la qualità rtr è decisamente superiore a quella di hsp o himoto rtr....
Non voglio dire che con questo sono arrivato al top modellistico,anzi,anche loro hanno i loro problemini...ma vedi qual è la differenza a parte il prezzo,che rispetto alle classiche cinesate hsp e himoto,hpi e thunder ti permettono di osare di più,avendo materiali migliori,non al top,ma migliori....
in un futuro,quando mi sarò fatto un Po il manico,oserò a montarmene uno a mio piacimento,con il top che sta sul mercato!
Questa è la mia storia,modellistica...piccola,ma è la mia...e non voglio che sia ne criticata e ne umiliata....accetto solo consigli futuri!