Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Pessima notizia....
Le optima costano poco e vanno bene..
Per due spicci in piu di rx originale, preferico prendere quella bona, upgrdabile e con la telemetria.
Magari queste clone sono come le frsky fasst, che vanno bene per un po... ma prima o poi va in fail il regolatore interno da 3,3v @100mah e ti vedi volare via il modello, poco dopo si dirà che il sistema a 2,4 hitec non è affidabile, senza però specificare che la rx era un clone cinese....
_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci |
Concordo soprattutto per quelle 'top', risparmi 50 euro, certo non pochissimi, ma rischi 1000 e passa euro di modello, e dico rischi non solo perchè magari è meno affidabile, ma perchè il sol fatto che le optima inviano in real time il voltaggio della batteria ritengo sia una feature fenomenale.
Personalmente sto ancora imparando, ma posso già dire che, pur volando con i timer, capita che ogni tanto, dando molto passo all'eli, anche solo per un attimo, il voltaggio scende sotto la soglia e la radio mi avvisa.
Questo vale per tutte le optima, se alimentate in spc, ma l'alimentazione in spc è una 'complicazione' con la quale convivo ben volentieri considerando i benefici che porta.
Un tantino diverso il discorso 'minima'.
Una ricevente da 10 euro per far volare uno schiumino, a mio avviso, può andar bene, soprattutto per i 'collezionisti'
.
tanto è vero che una minima costa 34 euro contro i 44 di una optima 6, ma rispetto a quest'ultima non offre telemetria ne spc. (due funzioni che viaggiano insieme, perchè la primissima funzione della telemetria è il monitoraggio del pacco batterie, ma senza l'spc si monitorerebbe il voltaggio del bec)
secondo me la minima, così come è, dovrebbe costare 20 euro, mentre l'optima 6 lite (che è un'optima 6 senza scocca rigida) dovrebbe costare un tantino meno della controparte vestita, invece di costare di più.