Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 12, 00:12   #341 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.426
Personalmente, ma non sono mai riuscito a partecipare ad altre gare di aerotraino, ritengo che il punto di forza del Pelizza sia l'estrema dose di tattica e di fiuto che servono per lanciare nel momento migliore, oltre che nel saper sfruttare anche la più piccola termica, per non parlare poi della difficoltà di non perdere punti preziosi in atterraggio, molti concorrenti si sono trovati penalizzati e non poco per i 100 punti persi per un fuori pista..... Insomma una gara che richiede pollici allenati oltre che fiuto nelle termiche.
Tutto questo purtroppo obbliga gli organizzatori ad essere molto efficenti perché spesso anche solo 10' di ritardo per il traino può portare a risultati disastrosi per il concorrente. Stesso discorso per la precisione dell'altimetro.....

... la cosa che però sarebbe veramente auspicabile è un coordinamento fra gli organizzatori delle varie gare di aerotraino, o per lo meno lo fosse per le gare che hanno gli stessi partecipanti.
Così come personalmente mi preoccupo di riunire almeno 1 volta l'anno gli appassionati del Trofeo Pelizza per uno scambio di idee, sarebbe interessante riuscire a ritrovarsi per coordinare le date tra tutti noi anche per li organizzatori delle varie gare.
Se qualcuno accettasse la proposta (purtroppo ad oggi non ho ricevuto notizie in merito, ma la colpa potrebbe essere mia in quanto non sono un assiduo frequentatore dei vari forum e qualcosa mi potrebbe essere sfuggito) la mia emai è conosciuta e risponderò più che volentieri a qualsiasi proposta di collaborazione.

Comunque oltre a questo punto vorrei ricordare che tra meno di 2 settimane ci sarà l'ultima prova del Trofeo Pelizza. Spero che i pollici si siano allenati e che lo spirito sia quello giusto e soprattutto resti positivo.....

La notizia più importante, anche se ufficiosa, è quella che come lo scorso anno la consegna del trofeo Pelizza al vincitore 2012 dovrebbe avvenire durante l'annuale festa della FIAM che si terrà ad ottobre, ma con data e luogo che la FIAM, che per inciso è lo sponsor di questa gara, ancora da decidere. Vi darò aggiornamenti appena possibile.
In tale data sarebbe mia intenzione svolgere anche l'annuale riunione di specialità.
Durante le varie gare e quì sul forum ci sono stati interessanti scambi di idee su come portare avanti, possibilmente migliorandola, questa formula. Spero proprio di vedervi numerosi. E se qualcuno ha idee e suggerimenti diversi a riguardo mandatemi pure tutti i suggerimenti che ritenete utili.
Da parte mia sto proseguendo con lo sviluppo dei logger e su un alimetro da montare sui trainatori meno capriccioso, domenica scorsa ho lasciato il prototipo di un nuovo tipo di altimetro al gruppo di Oreno dopo aver fatto alcune prove sul bellissimo trainatore di Ilario, che sembra abbia fornito risultati soddisfacenti.

Rinnovo l'invito a tutti gli interessati di non mancare il 30 settembre sul campo dell'Acrobatic Team e di inviare al più presto il modulo di iscrizione anche, e soprattutto, per dar modo agli organizzatori di organizzarsi al meglio.

A presto


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando