Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 22:40   #26 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Debbo ringraziare gli amici del Club Albatros, in testa il presidente Alberici, per l'ospitalità e la passione che mettono, e ... per le termiche di domenica !
Credo di non aver mai visto una condizione del genere, poco vento che cambiava direzione al formarsi delle termiche; era facile lanciare direttamente in termica seguendo le indicazioni del vento.
Io ho iniziato a lanciare dopo 4 minuti dall'inizio del tempo operativo, con qualche difficoltà iniziale nell'interpretazione del campo, i primi 4 voli sono stati abbastanza laboriosi, poi dopo le 11 il terreno si è scaldato e sono partite delle termiche da sogno; 4 o 5 le ho beccate direttamente sulle nostre teste con non piu' di 20 mt di quota, per arrivare fino a 150 mt e oltre.
Lanciare di seguito senza fermami un attimo (ho bevuto due volte) per tre ore e mezzo, in alcuni momenti mi ha tolto lucidità ed ho sprecato motore per almeno 90 secondi ; a salire con il volo quasi concluso o sbagliando la zona da volare, cosi' quando mi hanno detto che mancavano 6 minuti alla fine del tempo operativo ho finito l'ultimo volo, il venticinquesimo, e le batterie hanno salutato la compagnia !
Credo che sia difficile che si ripresenti un'occasione simile, ma nel dubbio chiederei di allungare il tempo operativo a quattro ore, con una pausa di un'ora per mangiare e rilassarsi.
Alla fine in Autonomy si vola moltissimo, ma le altre gare durano di piu', quindi finire alle 15/15,30 non sarebbe una tragedia e si aggiungerebbe un po' di convivialità che non guasta mai.
Per le classifiche vi rimando al sito AUTONOMY F5J

A Lusso un augurio di rivederci presto !
Agli assenti : vi siete persi una bella occasione !
A Pampa : vieni che mangiamo le tagliatelle !

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando