Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 Ciao a tutti sono capitato per caso su questo forum e ho deciso di contribuire condividendo la mia esperienza.
acquistai il mio savage non so più quanti anni fa, si trattava del primo modello, il savage 21, motore a scoppio eccetera eccetera.
Negli anni lo ho migliorato ed oggi è diventato un indistruttibile monster brushless.
Volevo condividere giusto un paio di aspetti.
Alcuni particolari del 21 non erano ovviamente all all'altezza della nuova motorizzazione ma si è trattato di sostituirli con le controparti migliorate ecc., questo però non significa che il metallo sia necessariamente migliore della plastica infatti sorrido quando vedo su ebay particolari in alluminio assolutamente inutili per non dire dannosi. Oltretutto c'è plastica e plastica.
Sono poi d'accordissimo con chi non approva certi filmati in cui deliberatamente rovinano dei modelli.
Anche perchè io sono uno di quelli che fanno sacrifici per questo hobby.
Il mio monster dopo anni ha finalmente ricevuto una carrozzeria da maggiolino che ho verniciato a mano al meglio delle mie capacità impiegando tempo e fatica e quando si ribalta.... altro che ridere.
La modifica a brushless è stata eseguita dal sottoscritto completamente a mano partendo da profilati di alluminio (il flux non esisteva, la cc aveva appena commercializzato il mamba monter).
Ho comunque anche visto in rete un filmato di un tizio che lanciava il suo monstertruck su una piccola rampa perchè colpisse un elicottero che era tenuto in volo stazionario in quel punto... ma se è per questo ho anche visto friggere in padella smartphone che costano diverse centinaia di euro...
Non ci sono parole |
Quoto in pieno!!
Citazione:
Originalmente inviato da aigorone La plastica ha la sua ragione di esserci in mezzi come i monster truck.
L'alluminio e' bello ma e' robusto ed ha il brutto vizio di piegarsi e non tornare alla sua forma originale, se ci si prova si spezza, la plastica serve anche ad attutire le botte, se per assurdo uno avesse i braccetti in titanio, c'erano per il savage, e con questi ci prende un botta, secondo voi cosa si romope? se il braccetto e' indistruttibile si rompe dove e' attaccato, con la plastica al peggio si rompe lui ma costa poco.
Ci sono un sacco di pezzi in alluminio, io personalmente ho un SS pesantemente uppato, ma l'alluminio l'ho messo dove ritenevo necessario ci fosse.
Torrette, scatola che contiene il differenziale, leveraggio di sterzo, ammortizzatori, ho anche la scatola del cambio in alluminio, bellissima, ma poco pratica per fare delle regolazioni. |
Hai pienamente ragione, l'alluminio è molto bello, ma ha il difetto di far rompere quello che ci va attaccato...
Ho un Savage full'alluminio (quasi da vetrina) , che uso sui pratoni o in spiaggia, ma sui savage che usavo in pista e per il bashing duro, di lluminio c'è poco e nulla.