Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 20:30   #7 (permalink)  Top
Fabbro 64
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
di base seguo questa regola:

Q= 400*Ci +/- 20% per i 2t
Q=240*Ci +/- 20% per i 4t

però è sempre una traccia, non una regola assoluta..

correggetemi se sbaglio..
Da quello che leggo in giro non sbagli!!!
Infatti io sul mio Classic .40, trainer ala alta della Phoenix Model da 2300 grammi e 144 cm di apertura alare, mi sono fatto convincere a montare il TT-GP42 da 6,8 cmc. Da scatola di montaggio era indicato un motore da 6,5 cmc.
Con il mio devo andare a metà gas altrimenti sembra Taz della Tasmania...E con le vibrazioni si è incrinata una paratia della fusoliera...
Vedendo gli altri modelli volare, equivalenti al mio, con un motore da 5,5 cmc ho capito che ho fatto un errore.
A parità di dimensione e peso il Gladiator vola molto bene con il 5,5...
Ora sono indeciso se cambiare motore o cambiare modello...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando