Citazione:
Originalmente inviato da manunele A me servirebbe un modello per avvicinarmi al mondo dell'aerografia. lo utilizzerei sia per modellismo che per provare a fare qualche piccolo disegno. Preferirei quello a doppia azione e con due tipi di duse (0.2 o 0.1 per i disegni e 0.5 per modellismo).
Il terzo di hobbyking (quello da 17.99 $) può andare? è doppia azione??
Altrimenti quale mi consigleresti ?? non vorrei spedere moltissimo.. |
Si, il terzo potrebbe andare, ma considera quanto ti avevo scritto in precedenza.
Se l' aerografo è TANTO economico di sicuro non ha la precisione necessaria per fare disegno, comunque se è per fare una prova i 17.99$ vanno bene (è il clone di un Olympos in produzione da almeno 40 anni e 0,1 non te lo fa nemmeno se preghi, massimo fa 0.2 o 0.3 se becchi quello uscito meno meglio degli altri), considera però che oltre ai limiti tuoi (devi prendere mano con l' aerografia) dovrai scontrarti anche con quelli imposti da un attrezzo poco rifinito.
Io per lo meno partirei con qualcosa di più adeguato, poi ovviamente il portafogli lo devi aprire tu.
Ti passo un altro sito che ha cloni dell' Iwata ( in particolare l' Excalibur III ) di cui ho sentito parlare dignitosamente:
Aerografi di FineTune - OnlyAirbrush Shop
Un' altra possibilità e andare sul sito aerografisti.com e vedere se nel mercatino del forum c'è qualche usato dignitoso.
PS
Pesco a caso uno dei commenti da Hobby king:
After pulling this AB apart I found it to be identical to the Iwatas in a lot of ways but no where near the quality and tolerences are very low but only a problem if doing fine art. The rubber "O" ring that the needle slides through would need to be replaced often if you are using solvent or urothane paints. It performs quite well though with inks,Auto Air colors and house of color paints.In all an Exellent AB for the price
In poche parole, qualità e tolleranze appena decenti e guarnizioni da cambiare se vuoi usare vernici a solvente.