Buongiorno a tutti.
EliMODELLISTA da primavera 2011 mi son dedicato più alla parte "modellismo" montando un paio di 450 ed un 500 (anche perchè pilotare un 6 canali è più difficile che montarlo...).
Sr però è stato il mio primo 6 canali (dopo breve periodo con mSR e 120Sr ora su eBay/archiviati in valigia) e pur se con qualche crash (anche con il training) oggi è quello con il quale mi fido di più.
Concordo con voi in merito ai limiti descritti nel topic, ma sarà l'affetto verso il primo 6ch, la tensione che i più grossi mi creano o semplicemente un po' più di dimestichezza (hover e piccoli pendoli) che fatico a separarmene (spesso è in auto con stock radio e 2 batt., bastano un parcheggio, 10 minuti e si vola).
A questo punto, sperando di non essermi perso la risposta nelle quasi 100 pagine del topic, chiedo se qualcuno ha risolto in maniera "economicamente sostenibile" il problema della coda.
Io al momento ho comprato un "
EXTREME brushed to brushless converter" un
TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller ed un
BA BL1230 4200kv Brushless Inrunner Motor.
Il converter immagino sia abbastanza "intuitivo" da installare; l'eventuale alternativa con l'uso di esc un po' meno, ma ci si arriva (l'esc originale alimenta l'esc per la coda che a sua volta entra nel gyro e nel motore), ma volevo chiedervi:
1) qualcuno ha già provato/trovato soluzioni funzionanti?
2) qualcuno avrebbe da passarmi cortesemente il settagio dei componenti di cui sopra (anche a livello di radio - DX6i)?
3) qualcuno può testimoniare "sicuri" fallimenti?
Ringrazio per l'eventuale supporto che vorrete offrirmi.
Buona serata.
ps. 2 giorni fa, quasi alla fine della batteria, ho notato una piccola variazione nei movimenti dell'eli. Come al solito ero a circa 80cm dal suolo e di punto in bianco il motore di coda si è letteralmente spento (direi ko definitivo). Per fortuna, vista l'altezza, sono semplicemente atterrato con l'eli che ruotava su se stesso, ma se capita mentre si vola più allegramente?
Grazie.