E' innanzitutto indispensabile utilizzare 8 batterie Alcaline ben cariche il cui voltaggio dovrebbe superare i 12 Volts.
Il consumo della radio è basso, per cui con 8 duracel vai avanti una vita.
Personalmente ritengo che avvolgere l'antenna al traliccio di coda non sia una buona soluzione. Così hai poca portata.Lo so bene.
Devi fare un giro attorno ad uno dei pattini,arrivare il coda e dalla coda tornare poi sull'altro pattino,infine con un nodino rilegare il tutto formando una sorta di V
In questo modo la portata è SODDISFACENTE.
Ti faccio notare che non sempre bisogna dare tutta la colpa alla trasmittente.
Dipende,molto spesso, dalla scarsa qualità del ricevitore.
In tutta franchezza ritengo che la nuova 4 in 1 del 5-4 abbia,rispetto alle altre della famiglia walkera,ottime doti di ricezione Radio.
Ecco i risultati che ho ottenuto con il piccoletto..
http://www.webalice.it/alexxz/models/alto.wmv
Potevo salire di più, molto di più.
Con videocamera a bordo, sono arrivato talmente alto da vedere il tetto dei palazzi, piccolo piccolo..Immagino per lo meno 3 volte l'altezza di un intero palazzo.
Difatti l'elicottero era invisibile, e sono sceso solo perchè VOLEVO FARLO,altrimenti non so quanto sarebbe salito, il piccolo...Ma di fatto è assolutamente inutile volare a certe distanze, anche perchè poi non lo vedi più...
Mi ha stupito constatare che gli XRB hirobo mini lama, hanno anch'essi una portata non troppo soddisfacente. Francamente mi aspettavo di più.
Forse il fatto che abbiano 2 regolatori di tensione integrati, crea qualche disturbo nella ricezione del segnale radio.
Diftti pure utilizzando un comune radiocomando la cui potenza è senz'altro superiore a questi,economici,non si ottiene un sostanziale aumento della portata radio...