Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 15:21   #1391 (permalink)  Top
schuldiner
User
 
L'avatar di schuldiner
 
Data registr.: 09-03-2012
Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Non so cosa dirti, la mia era solo un'ipotesi, però se come radio usi la spektrum io la coda la metterei a massa in ogni caso. A me la spektrum diede dei problemi sul trex 500 a cinghia; dopo tanti voli OK senza il minimo problema, un bel giorno mi fece qualche strana interferenza poi si spense tutto e cadde giù. Una volta messa a massa la coda la cosa non si è più ripetuta.
Il problema delle cariche elettrostatiche è meglio comunque prevenirlo, anche perchè non è che si verifica sempre in modo sistematico, probabilmente basta solo che l'aria sia più o meno secca perchè le scariche siano più o meno accentuate.
L'ipotesi di raviator comunque non è da sottovalutare.
Le Eprom all'interno potrebbero risentire delle scariche facendole andare in uno stato inconsistente quindi sicuramente il sistema non riuscirebbe a fare il boot correttamente, anche se in questo caso specifico sembra che lo faccia perchè da la luce verde sullo status. Ma al termine del boot i servi non danno cenno di vita anche se in realtà sono alimentati perchè provando a forzandoli leggermente si sente il rumore del motorino che tende ad opporsi.
Ricaricando il setup si va a riprogrammare la eprom e quindi il sistema torna a funzionare.
__________________
Goblin 700 Competition, Goblin 380
schuldiner non è collegato   Rispondi citando