Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 13:36   #685 (permalink)  Top
maui80
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Guarda per quanto riguarda le batterie è una cosa abbastanza complessa!!
Hai mai mandato un cellulare o un portatile in assistenza???
Se si, avrai notato che al momento che tu lo lasci a loro, la batteria te la ridanno, perchè secondo lorro la stessa non è in garanzia!!
Per le auto è diverso, una batteria mediamente dura molto più di 2 anni, è normale che ti diano la garanzia, anche perchè tu sull'auto metti in moto e spegni, non hai il compito di ricaricarla e non c'è pericolo che la scarichi troppo!!
per le lipo è diverso la durata è limitata, hanno poca vita di cicli carica e scarica!! come fanno a garantirtela 2 anni? in 2 anni uno che la usa abitualmente sai quanti cicli ci fà.... oltretutto basta una volta per rovinarla se uno la scarica troppo la butti via, loro come fanno a sapere cosa ci hai fatto??
Secondo me bisogna ringraziare il cielo già del fatto che ti danno 3 mesi idi garanzia, perchè non te li dà proprio quasi nessuno!!
Pensaci... se una batteria è difettosa in 3 mesi lo vedi, è ovvio che può rompersi anche dopo ma le probabilità sono minime, nel 99% dei casi la colpa è di chi le utilizza!!
Non te la prendere, con questo non voglio dire che sei stato tu, c'è sempre l'eccezzione!!!
Per quanto riguarda il discorso frizioni auto, io che ci lavoro, posso dirvi questo:
Da noi sono state fatte pagare frizioni a 2000km auto con 1 mese di vita, mentre sono state fatte passare in garanzia frizioni con quasi 2 anni e queasi 100.000km, questo perchè?? perchè una frizione si vede se è bruciata o finita dal cliente e si vede pure se si è rotta per difetti o se è stata cambiata perchè strappava pur essendo buono il materiale d'attrito!! Quindi non conta nulla ne i km ne la vecchiaia dell'auto, conta solo uno cosa ci ha fatto con l'auto, le frizioni fatte pagare a 2000km erano completamente bruciate e surriscaldate, tanto è vero che avevano bruciato anche il volano, altro che garanzia, la casa madre ti sputa in faccia in questi casi e fanno proprio bene!! se non sei capace di guidare un auto VAI A PIEDI
Per le batterie è difficile se non quasi impossibile capire se il danno è stato procurato dal cliente o è un difetto, personalmente se fossi io un rivenditore di lipo neanche io darei la garanzia!!
é ripeto è da apprezzare che la Mach pro ti diano 3 mesi di garanzia
Certo se leggi bene io non sto mica spuntando in faccia a FMC, ho solo detto che per me che vendo case la garanzia, per non perdere clienti, perché il passa parola vale ancora molto ma nessuno lo calcola, devo darla e tante volte sopperire anche se non ne avrebbero diritto.
Questo non vuol dire che fmc deve darmi la lipo nuovo, ma almeno potrò dire che io ho avuto un problema con ste lipo?

Come ripeto ognuno poi comperi ciò che vuole a me non ne viene in tasca nulla ma nemmeno continuare a dire ste lipo sono infallibili.

Per il discorso auto c'è ne da dire una marea io compero Mercedes e Bmw per non perdere il cliente hanno fatto molte volte i salti mortali, c'è da dire che noi compriamo auto ogni due anni circa quindi capibile, per fare un paragone con FMC dovrei comperare 20 lipo al mese mentre di un pacco preso a Verona ci ho fatto 27 scariche da li tutto capibile.

Ripeto volevo un confronto una spiegazione l'ho avuta e non chiedo altro, se poi mi chiedono come vanno ste batterie potrò dire la mia o in sto paese del menga bisogna sempre tacere per paura di fare un maltorto a qualcuno?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando