Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 13:20   #684 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Una batteria è una batteria e basta che sia per elicotteri al plutonio e che dio voglia.
Tralasciando tutto ciò come dice sescot in questo hobby le garanzie sembrano non valere mai, nel mio caso non ci faccio affidamento perché sono consapevole di esserne oramai fuori.
Questo tre ad si parla di bontà delle Mach pro, io ho solo riportato ciò che mi è successo, se poi volete credermi bene altrimenti fatemi un piacere continuate a comperare ciò che più vi piace e fate a meno di chiedere nei post come vanno le batterie se poi non accettate di sentire che un pacco ha fallato.


Mio personale pensiero io da FMC pretendevo una risposta l'ho avuta, sono stato contattato ci siamo confrontati, a me non piace la loro soluzione finita qui, come spiegavo la lipo è mio l'ho pagata e se mi garba la uso come spaventapasseri
Guarda per quanto riguarda le batterie è una cosa abbastanza complessa!!
Hai mai mandato un cellulare o un portatile in assistenza???
Se si, avrai notato che al momento che tu lo lasci a loro, la batteria te la ridanno, perchè secondo lorro la stessa non è in garanzia!!
Per le auto è diverso, una batteria mediamente dura molto più di 2 anni, è normale che ti diano la garanzia, anche perchè tu sull'auto metti in moto e spegni, non hai il compito di ricaricarla e non c'è pericolo che la scarichi troppo!!
per le lipo è diverso la durata è limitata, hanno poca vita di cicli carica e scarica!! come fanno a garantirtela 2 anni? in 2 anni uno che la usa abitualmente sai quanti cicli ci fà.... oltretutto basta una volta per rovinarla se uno la scarica troppo la butti via, loro come fanno a sapere cosa ci hai fatto??
Secondo me bisogna ringraziare il cielo già del fatto che ti danno 3 mesi idi garanzia, perchè non te li dà proprio quasi nessuno!!
Pensaci... se una batteria è difettosa in 3 mesi lo vedi, è ovvio che può rompersi anche dopo ma le probabilità sono minime, nel 99% dei casi la colpa è di chi le utilizza!!
Non te la prendere, con questo non voglio dire che sei stato tu, c'è sempre l'eccezzione!!!
Per quanto riguarda il discorso frizioni auto, io che ci lavoro, posso dirvi questo:
Da noi sono state fatte pagare frizioni a 2000km auto con 1 mese di vita, mentre sono state fatte passare in garanzia frizioni con quasi 2 anni e queasi 100.000km, questo perchè?? perchè una frizione si vede se è bruciata o finita dal cliente e si vede pure se si è rotta per difetti o se è stata cambiata perchè strappava pur essendo buono il materiale d'attrito!! Quindi non conta nulla ne i km ne la vecchiaia dell'auto, conta solo uno cosa ci ha fatto con l'auto, le frizioni fatte pagare a 2000km erano completamente bruciate e surriscaldate, tanto è vero che avevano bruciato anche il volano, altro che garanzia, la casa madre ti sputa in faccia in questi casi e fanno proprio bene!! se non sei capace di guidare un auto VAI A PIEDI
Per le batterie è difficile se non quasi impossibile capire se il danno è stato procurato dal cliente o è un difetto, personalmente se fossi io un rivenditore di lipo neanche io darei la garanzia!!
é ripeto è da apprezzare che la Mach pro ti diano 3 mesi di garanzia

Ultima modifica di discovery2005 : 17 settembre 12 alle ore 13:24
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando