Citazione:
Originalmente inviato da ranox Si intendo quelle. Mai visto una di quelle strappata.
Inoltre, se dietro il balsa hai del compensato (come nel caso del trainatore nuovo di cui sopra) fare il taglio per le cerniere tradizionali è una tribolazione.
Con quelle a perno vai di trapano con punta diametro 5mm e via.
Un pò di grasso di vaselina sul perno cerniera, epoxy 5 minuti nel foro e sul gambo cerniera e in un attimo il gioco è fatto.
In due ore ne ho montate ben 35 sul nuovo trainatore (5 per alettone, 5 per ogni flap, 5 per pianetto e 5 sul direzionale). Fare 35x2=70 scassi per le cerniere tradizionali c'è da diventar scemi..
Robbè
Per il trainatore: appena collaudato mettiamo tutto |
bòò le proverò allora sul nuovo trainatore che costruirò quest' inverno, io per fare le asole per le cerniere, ma non solo per questo, mi sono comperato un attrezzino elettrico Proxxon che và veramente alla grande, con la sua lama seghettata oscillante a tuffo faccio delle asole perfette, molto meglio dell'attrezzo che comperai anni fà da Tower Hobby con 2 lame che si muovono in contrapposizione, ma sui legni duri fanno una fatica tremenda , invece l'attrezzo proxxon, che serve anche come levigatore và alla grande acquisto consigliabile...comunque..proverò quelle tonde allora...