Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 12:18   #1382 (permalink)  Top
schuldiner
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Lì i problemi possono essere:
1) BEC non buono, tensione non regolare che resetta il Brain e/o il controllo dei servi. Sarebbe bello poterlo loggare, ma nel dubbio metti un altro BEC "al volo" (va bene anche un altro ESC del quale usi solo il BEC, per la prova).
2) servi non correttamente settati o non compatibili Brain. Che servi sono (tutti e 4) e che impostazioni hai messo?
3) Brain difettoso. Se non sono nè 1 nè 2, non ho altre ipotesi. Rispediscilo in assistenza.

Però stai attento nelle prove, che se blocca i servi come gli pare, l'eli diventa pericoloso. Stai basso... mi sembra particolarmente strana 'sta cosa che il problema si verifichi solo in volo e non al banco...
Rispondo alle tue domande:

1) Ho usato lo stesso regolatore per 2 settimane, l'unica cosa diversa è il motore che ho messo lo scorpion quello del kit del protos, prima avevo il lipotech sempre di scatola che ora non danno più.
O assorbe troppo, però 1 volo l'avevo comuque fatto senza particolari problemi, sempre prima di iniziare a cambiare la configurazione, che poi ho modificato un parametro non è che avevo fatto chissà che. Poi ho ricaricato la configurazione originale ma il problema è rimasto.

2) Al piatto ho degli hitec 5245mg in coda Futaba 9257, sostituito con un altro uguale nuovo di pacca. Per le impostazioni mi sono rifatto alla tabella del BeastX che danno i servi del piatto a 200Hz e il Futaba di coda 1520uS/333Hz. Queste impostazioni sempre usate per 2 settimane senza problemi e ieri invece hanno iniziato a dare problemi.

3) Forse la più plausibile però ancora non posso esserne sicuro.

Al banco più che altro non sono riuscito a riprodurla, ho provato anche con motore acceso ovviamente senza pale (quindi l'assorbimento non è lo stesso) a spostare l'elicottero avanti e indietro, destra e sinistra e a ruotarlo ma i servi erano sempre funzionanti.
Ma nel caso fosse un problema di tensione, perchè dovrebbe perdere completamente il settaggio anche riaccendendo l'unità? Secondo me la cosa più strana è proprio il fatto che ieri mi ha perso per ben 2 volte il settaggio.
Le prove le ho sempre fatte basso infatti, il crash l'ho fatto da 10 cm d'altezza il problema è stato che non rispondendo più i servi ha sbattuto proprio male. Infatti è proprio per questo motivo che volevo montare un training kit così stando basso anche se si inclina forse riesco a salvarlo.

Ultima modifica di schuldiner : 17 settembre 12 alle ore 12:26
schuldiner non è collegato   Rispondi citando