Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Io, nel mio piccolo, ho fatto le mie prime 3 LiPo di hovering e devo dire che mi sembra abbastanza mansueto con le impostazioni standard di scatola del blade e della radio.
Appena rientrato a casa, con ancora fresca la memoria, ho provato a sistemare il Phoenix per renderlo più simile alla realtà ma ancora non ci sono...
Uso da tempo il Reflex con cui mi trovo molto bene per la fisica, ma non ho trovato il modello del nostro eli e con il T-Rex 450 non ho le stesse sensazioni che ho avuto al campo.
Sul Phoenix quindi ho fisica e risposte tutte al 100%, eliminato D/R ed expo dal sim in modo che li prenda completamente dalla radio, impostato in modo che prenda anche la curva del gas dalla radio. Sembra ancora che al sim ci sia una funzione di governor attivo, che nella realtà però ovviamente non ho.
Che altro dovrei sistemare, sempre con l'obiettivo di avere il controllo completo dalla radio, così come avviene in campo?
In merito alle carica delle batterie invece sono in questa situazione:
CB robbe 5S, bilanciatore sempre robbe 6S, 3 lipo 3S che per il momento ho caricato solo singolarmente.
Che cosa mi devo inventare per caricarle simultaneamente? Almeno 2 alla volta, in vista dell'acquisto di altre lipo... |
Ciao e benvenuto inanzitutto
Per le LiPo devi comprare l'ormai famoso
KAZZILLONE oppure, se hai dimestichezza, te lo autocostruisci. Tanto sono solo dei connettori in parallelo.
QUI puoi trovare una guida per l'autocostruzione
Ora però, non so se il tuo cb fa anche da bilanciatore. Suppongo a questo pu nto che, se non lo fa, tu debba prima fare la carica in parallelo, e poi il bilanciamento sempre in parallelo.
Onestamente, se il cb non bilancia, ti consiglierei di vendere cb e bilanciatore e comprare un cb che bilancia ...