Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 10:54   #681 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
L'auto ha 2 anni di garanzia, se faccio 300mila km e ho la frizione da fare dopo un anno, è evidente che si tratta di usura. Se la frizione si spacca dopo 3 mesi, e 5000 km, mi auguro che sia in garanzia.
Sfido chiunque a fare 300 cicli con lipo senza che se ne vedano i segni estetici di uso intensivo.
La prima cosa che ho capito in quest'hobby è stata: scordarsi la garanzia.
Fa ridere vedere feedback su ebay del tipo: E' caduto al primo volo, pessimo venditore...
Le uniche cose che potrebbero/dovrebbero avere garanzia, sono le cose tipo caricabatterie. Ma pare che anche quelle...
Le eccezioni che confermano la regola sono, mi pare, i bec gryphoon, che sostituiscono l'elettronica bruciata perchè 2 bec testati, potevano, forse, avere dei problemi. Non ricordo esattamente la storia, ma è una ditta molto seria.
Peccato che la via di mezzo non esista mai.
Il paragone batteria auto-batteria per modelli è decisamente fuori luogo poichè non assolvono allo stesso compito.
Chiedere la garanzia su una batteria e "quasi" come chiedere la garanzia su una piantina da giardino che compriamo dal fioraio; sappiamo che la piantina non vivrà in eterno e la sua vita dipende al 100% dalle nostre azioni....idem per la batteria.
Quando la batteria ci viene data abbiamo la garanzia che sia in perfette condizioni, pretendere che la garanzia si estenda oltre il periodo iniziale dell'acquisto senza dimostrare il nostro corretto utilizzo, ovvero il rispetto delle istruzioni allegate dal produttore, è come pretendere che il fioraio ci dia una garanzia sulla piantina acquistata settimane prima.....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando