Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 10:23   #756 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
intendi le cerniere a perno che si installano solo facendo un buco nelle balsa..?? perchè io di queste cerniere, che però sono in plastica, ne ho comperato un tot, di diverse grandezze, ma mi sono mai azzardato a montarle, continuo a montare quelle piatte che conosco bene, queste a ginocchio hanno il perno che le fà articolare che è un rivetto d'alluminio, o almeno sembra, se tù le hai provate e dici che vanno...le provo anche io, perchè sono anche più facili da installare, basta un buco, mentre per montare le altre piatte, sopratutto se le monti sù balsa duro, come dovrebbe essere il longherone dove vanno alloggiate, mi sono comperato un attrezzino della proxxon per farci l'asola...
Si intendo quelle. Mai visto una di quelle strappata.
Inoltre, se dietro il balsa hai del compensato (come nel caso del trainatore nuovo di cui sopra) fare il taglio per le cerniere tradizionali è una tribolazione.
Con quelle a perno vai di trapano con punta diametro 5mm e via.
Un pò di grasso di vaselina sul perno cerniera, epoxy 5 minuti nel foro e sul gambo cerniera e in un attimo il gioco è fatto.
In due ore ne ho montate ben 35 sul nuovo trainatore (5 per alettone, 5 per ogni flap, 5 per pianetto e 5 sul direzionale). Fare 35x2=70 scassi per le cerniere tradizionali c'è da diventar scemi..

Robbè

Per il trainatore: appena collaudato mettiamo tutto
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando