Citazione:
Originalmente inviato da snioff Ti ringrazio tanto.
Un ultimo dubbio, se me lo permetti. Riguarda il diedro.
Per poterlo ottenere, taglieremo il rivestimento in tessuto dellestradosso (e solo quello, lasciando intatto lintradosso).
Successivamente piegheremo, alzando lestremità alare della altezza voluta e fisseremo il tutto con ciano ed una linguetta di tessuto in corrispondenza del longherone.
La mia domanda è questa: quando alziamo/pieghiamo la parte di ala interessata dal diedro, dobbiamo asportare, in corrispondenza del taglio, uno spicchio di depron oppure semplicemente schiacciando e forzandolo un po si ottiene il risultato voluto?
Grazie tante. |
Se leggi con attenzione ho scritto di usare per il taglio una lama per ferro (come è rappresentata in foto) che è spessa almeno 1,5 mm in modo da asportare un po' di materiale. Si crea così una distanza fra le due parti sufficiente per il diedro.
Se fai il taglio invece con un cutter non puoi poi piegare per il diedro in quanto, appunto, dovresti schiacciare il depron e ne verrebbe fuori un pessimo lavoro.
Se vedi che il materiale asportato non è sufficiente passa carta vetro del 100 tenuta di taglio.....fai attenzione di asportare SOLO il materiale necessario, perciò procedi con estrema attenzione.