Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 12, 01:40   #1373 (permalink)  Top
schuldiner
User

L'avatar di schuldiner

Data registr.: 09-03-2012
Crash!!

Ragazzi oggi ho fatto un bel crash con il mio Protos 500...causa putroppo sembra essere il Brain...
Allora racconto la mia esperienza così per confrontarmi con voi per capire se magari ho fatto qualche cavolata io o no.
Primo volo con configurazione di default (quella che ho sempre usato fin'ora):
Stacco faccio qualche loop tic toc, tutto abbastanza bene (avevo appena rimesso pignone da 15 e sostituito il motore con lo scorpion msh, prima avevo il vecchio lipotech)
Tutto bene anzi mi dico il motore è molto meglio adesso tiene benissimo le manovre, a parte un pò la coda leggermente imprecisa, com'è sempre stato, mi son detto inziamo a provare a cambiare i parametri vediamo che succede.

Secondo tentativo:
Aumentato I-Gain da 25 a 30, il muso si sposta a sinistra ad intervalli di tempo più o meno regolari, come se dessi il comando a sinistra, dopo 10 sec l'elicottero perde la coda comincia a girare su se stesso, atterro senza troppi intoppi. Provo tutto e il servo di coda non risponde più riaccendo tutto e va. Riprovo, stessa cosa, atterro quasi che spacco si è fermato in obliquo le eliche principali toccano ma non troppo e non faccio danni. Ricontrollo e sto giro il servo di coda non risponde, sembra spento, con tutto alimentato lo muovo con le mani e si muove come se non fosse acceso. La cosa che mi ha lasciato stupito è che provo il ciclico e non risponde niente
Stacco e riaccendo, stessa cosa non funziona più niente anche se la centralina dà verde sullo stato.
Torno al banco, provo a ricare il setup, il brain iniazializza tutto di nuovo, i servi tornano in posizione e risponde tutto. Penso..cavolo ma ha perso il setup????!!!

Terzo tentativo (di nuovo con setup originale):

Alzo, stessa cosa sulla coda ogni tanto tendo a spostarsi a sinistra, fa un piccolo movimento poi si ferma, altro piccolo movimento ecc..e quà comincia ad oscillare la coda paurosamente, atterro un pò violentemente tanto che si è tolta una puleggia della coda. Quà comincio a bestemmiare, dico boh forse è il servo. Lo cambio con uno uguale che avevo 2 ore di lavoro tra tutto.
Quando finisco ricarico il setup originale vado a provare, e quà è successo il fattaccio.
Tiro su sembra funzionare, per i primi 4 sec. dopo perde la coda provo a correggere atterando ma l'elicottero si è inclinato, e ho sbattuto le pale.. un disastro.
Pala rotta, albero storto, storto il tubo di coda, storto lo spindle, manine rotte pariti i link della testa...insomma ho spaccato tutto da 10cm d'altezza.
Quà l'incazzatura era importante, riaccendo tutto e mi rendo conto che non risponde niente (di nuovo). Ricarico il setup ed ecco riparte tutto rifunzionano i servi.
Io penso che quando è partita la coda in realtà non rispondeva neanche il ciclico perchè è impossibile che sia atterrato così storto.
Ora come posso fidarmi a riprovare? va a finire che lo spacco di nuovo a causa della centralina
Qualcuno ha qualche idea?

Scusate la lunghezza del post ma ci tenevo a spiegare tutte le prove effettuate

Ultima modifica di schuldiner : 17 settembre 12 alle ore 01:44
schuldiner non è collegato   Rispondi citando