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Vecchio 16 settembre 12, 23:27   #14 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
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Ora Michele e Lugi stanno provvedendo a trasformare a benzina tale motore dotandolo di centralina come quella del SL150 Gas e di una serie di modifiche a partire dei pistoni e teste. Questo perchè vi sono tolleranze e dilatazioni termiche diverse in gioco e spratutto potenze diverse.

Ad esempio un pistone di un motore glow all'atto paratico e soggetto ad una dilatazione minore perchè investito da un grado di calore inferiore. Nel benzina invece il pistone e sottoposto ad una temperatura di detonazione notevolmente superiore e quindi per contenerne la dilatazione bisogna diminuire il quantitativo di magnesio all'interno dell'alluminio ( nel pistone) per ridurre il fattore di dilatazione.

E questo e uno dei molti fattori che devono tener presente...

Aspetterò se qualcuno ha delle domande da porre e poi iniziero a farvi conoscere il motore SL150 Gas che ha davvero fatto girare la testa a molti americani e non, per la sua bellezza e potenza non chè affidabilità. Che a mio avviso si può notevolmente migliorare.

Il motore ora in circolazioni in pochissimi esemplari circa una Trentina e il suo valore salirà molto perchè conteso da molti collezionisti come rarità nel mercato delle riproduzioni motoristiche dinamiche.

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 16 settembre 12 alle ore 23:34
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