Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 21:00   #2984 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Qualcuno mi chiarisce le idee?
Ho il GP790, ma credo che il discorso sia identico al GP780.
Dopo che ho sostituito il servo della coda sono ancora alla ricerca del settaggio perfetto...

Quando do un colpo di timone la risposta è fulminea, ma poi invece di fermarsi di botto, oscilla un po' intorno alla posizione di arrivo.
Qualcuno ha detto di diminuire il guadagno, ma a pagina 27 delle istruzioni, punto 8, mi pare di leggere (in inglese) il contrario.
Di fatto ho provato sia ad aumentare che a diminuire il guadagno: diminuendolo l'oscillazione si fa più lenta e fiacca, mentre aumentadolo si fa più rapida e sbacchettosa.
Ma in un modo o nell'altro, l'oscillazione c'è sempre.

E non ho capito bene il significato della funzione Delay: il mio servo è un po' più veloce del DS420 di serie (0,06 sec contro 0,08 sec a 4,8 volt).
Il delay deve essere zero oppure no?
E che defferenza comporta il led rosso (mini helis) rispetto al verde (medium-large)?

Grazie per l'aiuto
con i servi digitali il delay solitamente non si usa, ossia si lascia a zero (il delay è una funzione che serve a ritardare l'input dal gyro al servo quando il servo non è abbastanza veloce per ottemperare al segnale del gyro)


controlla che non sia "inserito" ...



poi: hai sempre riscontrato questo "fenomeno" oppure è cosa nuova?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando