Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 20:34   #522 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da snioff Visualizza messaggio
Spero di aver capito.
Quindi devo sagomare il BE con la solita tecnica del tampone appoggiato al piano di lavoro ed inclinato rispetto ad esso? Quindi anche il BE in questa prima fase mi viene a lama di coltello. Poi ricopro con fibra e solo dopo, arrotondo carteggiando. Ho capito bene? Se si, sarà esposto un pò di deprn senza che sia ricoperto di fibra, vero?

Grazie ancora.
Hai capito perfettamente. diciamo che il tampone quando sagomi e si appoggia al piano di lavoro deve essere inclinato di 45°.
Dopo la fibratura arrotondi e scopri, coma hai scritto, un po' di depron (raccomando di fare questa operazione con carta vetro nuova, che mangi bene la fibra)
Alla fine passi un velo di ciano da depron sul BE per indurire il depron che rimane scoperto.

Ho regalato uno dei miei catapultini ad un noto personaggio del volo con alianti, Eugenio Pagliano che invece ha ritenuto di carteggiare il BU tanto quanto bastava per incollare un listello di balsa tenero che ha sagomato come vogliono le leggi dell'aerodinamica: se lo vuoi fare buon lavoro.

Per fare un ottimo lavoro sagoma il BE bello rotondo e poi rivestilo, con un lavoro da certosino, con fibra da 18 gr/mq e poi procedi con la fibratura: senza dubbio il risultato sarà notevole ed avrai una bellissima ala.

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando