Discussione: Polaris - Build log
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 20:18   #434 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Collaudato poco fa in mare, ma senza fargli prendere il volo; il timone ha poca autorità, girato al max fa effetto (poco) dopo almeno 5-6 metri, non buono per evitare ostacoli, anche dandogli gas sufficiente a decollare effettua cerchi di almeno 3 mt di diametro. Durante la corsa, poi, ho notato l'acqua che scorre sopra l'ala, i galleggianti non fanno bene il loro dovere, ma magari è più o meno nella norma, visto che è il mio 1° idro. Darò un'occhiata ai video di altri polaris come riferimento.
C'è di buono che non ha imbarcato nemmeno una goccia d'acqua all'interno, motore ed esc asciutti, l'acqua è passata sopra i servi, ma sono ben sigillati con la colla a caldo. Ora aggiungerò un pò di grasso di vaselina intorno all'ingranaggio dove si fissa il braccio, giusto per stare sicuri.
Si, è vero il Polaris non gira in poco spazio.
Comunque, per curvare bene, tale modello deve avere sufficiente velocità per far entrare in planata lo scafo.
Ad ogno modo, se pensi di usarlo solo in acqua, basta attaccare con della colla una striscia di plastica rigida sotto il timone e poi vedi come gira...
Se invece ne fai un uso misto (acqua/terra) allora devi attaccare la striscia di plastica con un perno, in modo che possa ruotare automaticamente quando tocca il terreno e rientrare...Oppure ce la pieghi tu quando lo usi su erba...

L'acqua sulle ali è normale fintanto che il modello naviga a basse velocità. Quando si solleva sullo scafo (in planata) allora l'acqua non scorre più sulle ali.
Idem per gli schizzi laterali creati dai galleggianti.
C'è poi da valutare se l'acqua è calma o ci sono piccole ondine (anche piccole disturbano un flottaggio perfetto!!!).
Inoltre, può influire molto anche il centraggio del modello!!!

Se vuoi, guarda il mio video:

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando