Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Una cosa del genere può avere due cause secondo me.
Trim o subtrim alettone non centrato (in alternativa una deriva del giroscopio), oppure un motore effetivamente danneggiato.
Nel video manca un decollo reale, cioè controllato a due mani, in modo da contrastare la rotazione.
Se la causa fosse uno spostamento del trim (o subtrim) o una deriva di alettone, una volta decollato e messo in hovering, il quad dovrebbe gradualmente prendere velocità scivolando a destra. Se lo mandi in scivolata laterale sinistra e poi non tocchi il ciclico, dovrebbe fermarsi e tornare a scivolare a destra.
Se la causa fosse il motore che non raggiunge più il regime degli altri, potrebbe ancora essere possibile decollare dolcemente ed una volta in hovering rimanere relativamente stabile, salvo poi ribaltarsi in un affondo di gas.
Ma c'è una cosa che avvalorerebbe la prima ipotesi. Quando era in configurazione X aveva lo stesso comportamento? Cioè si ribaltava a destra?
P.S.
Riguardando il secondo decollo sembra proprio un motore danneggiato.
Devi sapere che quelle botte sul cuscino con gas attivo fanno danni estattamente come un crash sul duro. Non alle pale, ma al motore si.
Dopo un crash stupido cercando di passare tra i gradini di una scala a pioli ho ucciso un motore semplicemente perché non sono stato svelto a tirare l'hold. |
Dunque i trim sono tutti e quattro neutri nonchè i subtrim a zero!
In "X" mi porta lo stesso problema!
Il mio dubbio adesso è questo...se un motore non funziona come gli altri non dovrebbe essere più debole ovvero perdere dei giri rispetto ad un motore sano?
Quindi il motore danneggiato è quello di destra non quello di sinistra vero? In quanto non riesce a compensare il lavoro normale del sinistro!