Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Ieri sera avevo risolto con "il metodo Lift" il problema del rotore bloccato.
Stamane sono più di un motore che si fermano in partenza ed in particolare quando cerco di staccarmi dal suolo tutti i motori girano, ma uno di più degli altri sbilanciandolo fortemente su di un lato. |
Capita anche a me se indugio un po' in decollo e poi parte sbilanciato, ma basta dare gas deciso e viene su, ma bisogna essere pronti a contrastare lo sbilanciamento.
Tanto ci sono abituato con l'msr-x che se non dai gas deciso o parte a sinistra oppure se ha i gommini sul carrello tende a ribaltarsi. L'mcpx viene su dritto se non si toccano gli stick, almeno così fa il mio.
Oggi ho provato a pilotare l'mqx ed è molto simile all'msr-x, tranne che è più preciso, ma meno pronto nelle virate. L'msr-x lo recuperi in un francobollo mentre l'mqx ha bisogno di più spazio e bisogna stare attenti a non mandarlo in stallo.
Stallare l'msr-x è difficile.
E' pur sempre un 4ch non autostabile, per cui non è assolutamente come un coassiale, ma è più semplice di un msrx.