Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 12:05   #1207 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ieri sera avevo risolto con "il metodo Lift" il problema del rotore bloccato.
Stamane sono più di un motore che si fermano in partenza ed in particolare quando cerco di staccarmi dal suolo tutti i motori girano, ma uno di più degli altri sbilanciandolo fortemente su di un lato.
Sulla radio i trim e subtrim sono tutti a zero.
Gli expo inibiti su tutti i canali e i Dual rate all'80%.
I reverse nono tutti "normal" come da manuale.
Suggerimenti?

P.S. Ho cambiato la cofigurazione da "X" a "+", ma non varia nulla ovviamente!

Saluti.
A me sembra un comportamento normale di un decollo incerto.
Ma se non è questo, potresti benissimo avere motori che spingono meglio di altri, vuoi per botte ricevute, vuoi per consumo o anche perché non tutti nascono bene.

Ho parlato di decollo incerto riferendomi ad una situazione in cui si indugia a terra per un motivo o per l'altro.

I flybarless, come regola generale devono essere tirati su con decisione appena c'è portanza, e questo vale ancor di più negli elicotteri (e multirotori) dove la centralina di controllo non è un mostro di precisione e/o soffre di derive.
Ad esempio una deriva di timone con il quad ancora a terra porterà due motori ad aumentare il regime e due a fermarsi, stessa cosa per altri tipi di deriva.
Un'altro valido motivo per portare su appena possibile, è che a terra esistono vibrazioni di rimbalzo sul carrello (inesistenti in volo) che potrebbero confondere i giroscopi e fare danni ancora prima di decollare.

Per capire se realmente un motore tira più di un altro, devi fare dei pitch pump quando sei in hovering. Ti accorgi subito se rimane livellato o se piega da una parte riprendendosi la posizione poi quando interrompi l'ascesa.

Anche se fosse, si vola uguale senza problemi. Solo qualche problemino in chiusura dei flip dove, poiché è necessario spingere al massimo per stoppare la caduta, occorre controllare il livellamento.
liftbag non è collegato   Rispondi citando