Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 12:40   #20 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zidax Visualizza messaggio
Finalmente una interessante discussione (tra tante fatte di litigi e cazzabubbole varie ). Per quanto rigurda la grafite conviene effettivamente acquistare in cartoleria o ipermercato le mine nude che esistono in vari spessori 0.5 (micromine) alle 0.7 (standard) fino a quelle più grandicelle da 1.4 e, se non ricordo male, credo vi siano in negozi di articoli per il disegno anche di diametro maggiore (si usano tipo carboncini). Veniamo alla domanda: dove trovi l'acido solforico?
Per l'inchiostro va bene quello di china? io ho quello della Staedtler e lo producono in almeno 7 colori (li ho in casa).
Quale diametro della grafite andrebbe bene?
L'acido solforico lo trovi in una rivendia di batterie ma non e puro. Puoi però richiederlo con purezza del 95%. in caso non fosse cosi si può far bollire in una pentola per alcuni minuti fecendo evaporare l'acqua in esso contenuta. MA ATTENZIONE HAI VAPORI SONO ALTAMENTE TOSSICI E QUANDI CONSIGLIABILE ESEGUIRE L'OPERAZIONE ALL'ARIA APERTE E LONTANO DALLA FONTE DI EMISSIONE CON UAN MASCHERINA DI PROTEZIONE!

Per la china ve bene quello per i timbri o da penna stilografica lo si trova nei colori rosso , blu, nero.