Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 09:43   #124 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Posso pienamente concordare, certo che è affascinante vedere dei capolavori di costruzione come alcuni aerei ad elastico per volo indoor che sembrano fatti di aria come altrettanto per quelli da volo libero.
andando sul motorizzato, lo stand dei costruttori amatoriali di micromotori mi suscita ogni volta la stessa emozione di sempre la gioia di un bambino che vede il suo giocattolo preferito e auspico che ce ne siano tanti, in un futuro, di modellisti a quel modo, ma pensare che tutti si debba essere a quel livello mi sembra un'utopia e considerare solo quelli aeromodellisti mi sembra riduttivo.
In una classe ci sono tanti studenti, alcuni più capaci ed altri meno, ma sono comunque tutti studenti. Stessa cosa per i modellisti.
Più che altro sono rimasto colpito da un aliante old timer che ho visto volare, fatto con la miccia su profondità e deriva, costruito col minimo indispensabile di balsa e il legno delle cassette della frutta e lanciato ad elastico.
Era talmente ben costruito che quasi sembrava radio comandato mentre planava facendo cerchi perfetti.
Per fare un modello simile ci vuole la mano, l' esperienza e la pazienza che pochi hanno, ma poi in volo si tratta di poesia.