Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 12, 09:37   #123 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Dopo aver letto questa discussione appassionante vorrei chiedere ai soli aeromodellisti, ma le radio ve le fate da soli ? (quando ho iniziato le vendevano in kit)
I mixers ovviamente sono assolutamente meccanici ? (quando ho iniziato i mix elettronici non c'erano)
Elicotteri con miscelazioni del ciclico meccaniche e tutto ovviamente tornito in casa... (mica esistevano i sistemi flybarless) ah no un vero modellista va di lima.
Chiaramente niente balsa stagionata, cassette da frutta rigorosamente di legno.

Possibile che un vero modellista non si faccia la sua radio da solo ? E' condizione indispensabile per sapere come funziona e ripararla se si guasta.
Ah no voi le comprate per sicurezza e soprattutto almeno da 2500€ in su ??
Siete degli aerogiocattolai danarosi.

Piantatela con questa vecchia storia, ognuno si diverte come vuole....assemblando stecchetti di balsa, incollando depron, saldando alluminio per fare telai di quadicotteri, programmandosi la sua radio.
Ai miei tempi, ed ai vostri, c'era chi gli aerei se li faceva costruire da altri per poi sfoggiarli al campo magari come propri.
Ah beh i costruttori erano modellisti locali, adesso sono cinesi, mica è cambiato tanto:
solo che ora si sa che sono stati comprati.
Ben vengano gli ARF, i gommoli e gli RTF.
Se anche uno solo di quelli che iniziano con gli RTF si appassionerà e inizierà a costruire sarà sempre un passo avanti rispetto ad avere i campi popolati solo da vecchiacci che ti accolgono dicendoti che devi soffrire e morire.
La passione è un fatto personale, non sono una radio o un gommolo che la fanno crescere o sparire. Chiedetevi anzi se VOI riuscite ad infonderla a chi vi sta vicino al campo. e a chi passa di li esclusivamente incuriosito e magari prevenuto sui costi...
...una volta non ci stavano tipi come TE che prendono una delle radio più economiche nel mercato, riprogrammandole e spazzando via il mercato delle tx.....adesso uno per iniziare non deve più comprare un cesso di tx che deve buttare via dopo poco......su un mio post precedente ho parlato del concetto di insegnare e mettere a disposizione le proprie conoscenze al servizio dei giovani e non atteggiarsi a ingegneri aerospaziali...insomma un po' di umiltà
Immagino che questo post possa essere inteso in tanti modi però la TURNIGY 9 e Open9x in questi mesi ha rivoluzionato il modo di concepire le radio e anche il mercato .... tanto che ormai non ha più senso di prendere radio base 4-5 canali.
Il mondo è totalmente cambiato in 20 anni e come ogni cosa pure l'aereomodellismo
panterone non è collegato   Rispondi citando