Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 12, 22:25   #16819 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
salve ragazzi,
oggi, provando un pò di regolazioni sul mio mcpx (V2),
ho notato, toccando la boccoletta di bronzo nella parte alta dei servi (vedi foto),
che gli alberini filettati hanno un discreto gioco in senso laterale sui cuscinetti.

è normale?
non ho modo di controllare su un altro mcpx,
ma sull'msrx questo gioco non c'è.
le boccolette sono fermissime.

daltronde sull'mcpx sono tutti e tre laschi...



attendo il vostro riscontro.
Non è normale. Hai il cuscinetto sgabbiato o comunque danneggiato.

Avendo avuto 7 mCP X questo dei cuscinetti dei servi era l'incubo maggiore.

Io ne ho rotti un sacco e non sono sfortunato, è molto comune anche leggendo i forum stranieri.

Probabilmente con un motore stock è un problema minimo, ma con motorizzazioni brushless potenti è un guaio perché non c'è modo di evitare traballamenti anche violenti.

Potresti cambiare la meccanica del servo, ma costa poco meno di un servo.
Potresti cambiare il cuscinetto, ma prova a trovarli e poi vedi il prezzo, comprerai subito un servo nuovo.
Il cuscinetto è lo stesso utilizzato nel distanziale di protezione del motorino di coda del 120SR (che si sgabbia facile anche lui), ma anche in quel caso, quando vedi il costo del ricambio lasci perdere.

Credo proprio che i servi alternativi da 2,3 grammi siano decisamente più duraturi, in quanto l'unico cuscinetto utilizzato è di dimensioni generali più grandi.
Inoltre i servi da 2,3 grammi costano decisamente meno, sono più veloci ed hanno una coppia maggiore.

Ma se decidessi di cambiare tipo di servo, devi cambiarli tutti e tre. In teoria non si possono mischiare visto che hanno velocità di risposta diverse.
liftbag non è collegato   Rispondi citando