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Vecchio 15 settembre 12, 21:55   #558 (permalink)  Top
-c3po-
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I mix li cambio spesso perché ogni tanto lo trasformo un po'. Comunque ora uso solo un mix rudd -> ele.
Io l'esc l'ho piazzato dall'altra parte dei giroscopi, dove non c'è nulla sulla scheda.
Ma che batterie usi ? Le nanotech 300 mah oppure le 160 ?
Io uso delle 200 mah e 300 mah per l'mcpx (sull'mcpx uso le 500 mah per il 120 SR). Le 200 durano poco più di 5 minuti, mentre le 300 6,5 minuti.
Io ho un esc da 3A... quello consigliato da Astroid design.
Il tuo esc l'hai flashato o è plu and play, visto che l'hai collegato all'uscita del motore ?
Nelle virate a sinistra tende sempre a picchiare un po' il muso e ad accelerare... basta contrastare un po' con l'elevatore indietro e se si vuole farlo accelerare in avanti senza schiantarlo, dare un po' di gas senza usare l'elevatore indietro.
Una volta comprese le reazioni al timone, lo si fa girare a destra e a sinistra, ma ci vuole sempre occhio e prontezza.
Nelle accelerazioni è un fulmine, per cui è molto più godibile fuori, ma si può tranquillamente usare in casa con un po' di accortezza.
anzitutto grazie per i tanti consigli di guida,
sempre molto beneaccetti.


non credo che l'esc si scaldi molto,
ma per evitare che trasmetta calore ai giroscopi l'ho messo in un'altra posizione.

uso le nanotech 300,
tagliando il portabatteria originale a "fetta di salame" ho ricavato una specie di linguetta che impedisce alla batteria, ficcata nella canopy, di tornare indietro.
appena posso metto una foto.

fino al cut-off durano oltre 7 minuti,
ma sarebbe meglio non arrivarci...

il mio esc è plug&play,
in realtà è un kit per mcpx.
ho provato a saldare il filo del segnale dove dicono quelli di astroid ma non funzionava...
così l'ho saldato sulla piazzola del connettore del motore (opportunamente rimosso) e funziona a meraviglia.
forse c'è già saldata su qualche resistenza per renderlo idoneo a prendere il segnale dal finale di potenza... boh?
l'importante è che funzioni.

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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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