Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 12, 22:11   #108 (permalink)  Top
sugo76
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Uniamo le ditina.. incrociamo i mignoli e scambiamoci un segno di pace, amici modellisti!
SIETE TUTTI MODELLISTI

C'è poi chi ama costruire ed è bravissimo a farlo e TUTTI gli riconoscono questa sua attitudine e particolare bravura (ce ne sono ancora parecchi) nell'aeromodellismo.
Ho visto ragazzi costruire aerei riproduzioni col depron da bava alla bocca... BELLISSIMI!!! curati e fatti veramente con passione.

Quindi secondo me il fatto dei materiali è solo questione dei tempi moderni, una volta certi materiali non c'erano o costavano, quindi si usava altro.
Direi che l'aspetto ludico del nostro hobby dà la massima espressione di sè nel volo vero e proprio, la costruzione è una scelta personale che moltiplica il piacere di veder volare la creatura.
Quindi io vedo una valanga di modellisti, quelli della domenica, i vecchietti scureggioni bravi a costruire, i vecchietti scureggioni che sanno solo loro e non sanno costruire (da me qualcuno c'è... ma gli vogliamo bene ), i giovani che sanno costruire, i giovani che sanno e non possono costruire... insomma un gruppo di modellisti, ognuno con il suo livello di conoscenza nel campo del modellismo.

Abbassiamo i toni e tendiamo la mano... i problemi del mondo sono veramente altri!

Sul fatto dei giovani che partecipano poco alla vita di campo direi che è una conseguenza del mondo di oggi (fatte le dovute eccezioni perchè ci sono anche giovani volenterosi), io partecipo perchè faccio i turni, ho anche un po di tempo libero, ma mi metto nei panni di persone che conosco che varamente sudano 2 ore alla settimana per far volare l'aereo... certo chi è in pensione ha tanto più tempo, ecco perchè sono sempre loro... i vecchi scureggioni che portano avanti il campo.
Eddai noi vi paghiamo la pensione voi fateci sto favore dai....
Scherzi a parte riconosco che gli anziani sono sempre più attivi in generale.
Noi paghiamo un giardiniere che taglia l'erba e il nostro campo costa 130 euro all'anno all'iscritto, quindi non mi sembrano cifre esagerate.

Per l'OT degli MP3 faccio notare che se un Mp3 viene rippato a 320 Kb ALL'ORIGINE la qualità audio è accelsa. Fidatevi (un paio di buone cuffie non mentono mai )

Questi sono i miei pareri in base alle mie esperienze personali.

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando