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Vecchio 15 settembre 12, 17:07   #2446 (permalink)  Top
maRRRco
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sono a metà discussione...
ma una certa idea me la sono fatta... e soprattutto, marrrco mi perdonerà (ma poi sarà felice di provarlo), al canto delle sirene è impossibile resistere.. anche con i polsi legati ai braccioli della sedia.

Io mi conosco.. lo nascondo a me stesso ma so sempre benissimo come finisce... il che non ha niente di razionale, è pura follia. Ma la rampa di elicotteri sarà perfettamente lineare, senza scalini... il posto nel nanocpx per adesso sarà preso da mSR impolveratisssimo, anche a causa di un TBE che non riesco a eliminare in nessun modo.

Se Walkera la smettesse con le sue radio proprietarie a tutti i costi mi avrebbe già tra i suoi polli da spennare... quanto mi piace ad esempio quel nanoquadcopter...!!! In casa, nei lunghi inverni, sarebbe una goduria pazzesca..

Torniamo a noi:
il bello del barone è che puoi dare i tuoi pareri, lamentele, emozioni, consigli, senza paura di essere bannato per aver usato un numero di virgole non consentito (capitano cose strane in altri forum , e da uno (di argomento diverso) ancora scappo.. un club di "amici" dove si pratica più il "nonnismo" che la libera discussione)
..ma questa libertà ha indubbiamente anche i suoi piccoli svantaggi:

diventa un pò dispersivo raccogliere le informazioni, e quindi, considerando che l'idea che mi sono fatto è:

uscito dalla scatola si deve controllare
1) che la coda non abbia giochi strani.
2) piazzare altri due cuscinetti nell'aberino di coda che non deve essere "storto" e devo capire bene quali, come e dove metterli.
3) prendere i gommini di ricambio della canopy e metterli negli uniball del piatto.
4) comprare i gommini in silicone per i leveraggi di coda?
5) se avviandolo non esplode per le vibrazioni spostare indietro il servo di coda per dare più passo positivo ai palini
6) se sballonzola in volo come l'mcpx abbassare il gain del ciclico
7) se sbacchetta in volo abbassare il gain del gyro.
8) acquistare l'upgrade in metallo di quale ingranaggio? E dove?
9) acquistare l'upgrade in metallo del pitch slider? E dove?
10) ....

dopodichè si può volare e godersi l'acquisto, ma se si vuole davvero sbavare come un mastino napoletano non guasterebbe un HP08s...possibilmente con pignone 10T.. da prendere entrambi dove?
E non ultime delle lipo tipo nanotech 450mah rigorosamente in BK.

e altro che ora non ricordo...

bèh... io sono una vera kiavika a raggruppare le cose mentre leggo avidamente le discussioni... me ne perdo molte per strada, quindi già delle risposte alle mie domande costituirebbero una discreta guida riassuntiva...

il bonifico per paypal è partito.. ora è questione di tempo... ancora la parte razionale di me, presa a sberle, si chiede "cosa sto facendo?"... l'altra parte, trionfante, già trepida per la curiosità, ma devo ammettere che anche lei, ogni tanto ha delle crisi in cui si domanda se non avesse fatto meglio a restare fedele a mcpx stramoddato, strasbattuto, e stracostoso... (non mi azzardo a quantificare quanto mi sia costato per salvaguardare le coronarie) e se sia il caso di infilarsi in un nuovo tunnel senza uscita...
Complimenti per l'acquisto, e in bocca al lupo per l'avventura
io sì, son curioso di vedere il 130, ma permettimi una volta di farti provare il 450, che ormai negli anni ha raggiunto un livello che poco ha a che vedere con il modello uscito dalla scatola ... sono sicuro che ti sbarazzeresti di tutti i micro in un baleno. Lo so ci sono sempre i nostri soliti problemi, ma anche 10 voli estivi con esso valgono più di 100 voli con i piccoli, dal punto di vista delle prestazioni e soprattutto delle sensazioni di volo in ogni condizione. Fatto flybarless poi diventa "l'mcpx" perfetto con tutti i suoi pregi e meno i suoi difetti, preciso nel volo, virate pulite con come sul 250, non sente il vento per le dimensioni, non traballa, non necessita di manutenzione continua lo poggi nello scaffale e voli quando vuoi, lo vedi bene, lo mandi lontano, non è reattivo come un'anguilla, ha potenza da vendere e così i motori spompi sarebbero solo un ricordo, col governor non perder un giro etc etc etc, con una differenza, se cadi paghi, ma considerati i prezzi dell'mcpx , mica tanto di più, solo le pale incidono .
Il 130x come idea si avvicina molto più al 450 dell'mcpx, con la differenza che un 450 lo monti e via, non esiste manutenzione , mentre sui piccoli, beh, lo sappiamo tutti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando