Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 12, 12:53   #2444 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Se Walkera la smettesse con le sue radio proprietarie a tutti i costi mi avrebbe già tra i suoi polli da spennare... quanto mi piace ad esempio quel nanoquadcopter...!!! In casa, nei lunghi inverni, sarebbe una goduria pazzesca..
Dai un'occhiata al micro quad di hobbyking. Costa pochissimo, ci metti una ricevente orange e gli inverni sono serviti

Citazione:
Torniamo a noi:
il bello del barone è che puoi dare i tuoi pareri, lamentele, emozioni, consigli, senza paura di essere bannato per aver usato un numero di virgole non consentito (capitano cose strane in altri forum , e da uno (di argomento diverso) ancora scappo.. un club di "amici" dove si pratica più il "nonnismo" che la libera discussione)
..ma questa libertà ha indubbiamente anche i suoi piccoli svantaggi:

diventa un pò dispersivo raccogliere le informazioni, e quindi, considerando che l'idea che mi sono fatto è:

uscito dalla scatola si deve controllare
1) che la coda non abbia giochi strani.
2) piazzare altri due cuscinetti nell'aberino di coda che non deve essere "storto" e devo capire bene quali, come e dove metterli.
3) prendere i gommini di ricambio della canopy e metterli negli uniball del piatto.
4) comprare i gommini in silicone per i leveraggi di coda?
5) se avviandolo non esplode per le vibrazioni spostare indietro il servo di coda per dare più passo positivo ai palini
6) se sballonzola in volo come l'mcpx abbassare il gain del ciclico
7) se sbacchetta in volo abbassare il gain del gyro.
8) acquistare l'upgrade in metallo di quale ingranaggio? E dove?
9) acquistare l'upgrade in metallo del pitch slider? E dove?
10) ....

dopodichè si può volare e godersi l'acquisto, ma se si vuole davvero sbavare come un mastino napoletano non guasterebbe un HP08s...possibilmente con pignone 10T.. da prendere entrambi dove?
E non ultime delle lipo tipo nanotech 450mah rigorosamente in BK.

e altro che ora non ricordo...

bèh... io sono una vera kiavika a raggruppare le cose mentre leggo avidamente le discussioni... me ne perdo molte per strada, quindi già delle risposte alle mie domande costituirebbero una discreta guida riassuntiva...
Intanto, benvenuto!

Provo a rispondere.

1) Sarebbe un miracolo se l'alberino non ne avesse per nulla, ma se anche fosse stai tranquillo, pochi voli e li avrai. La soluzione al 2)

2) I cuscinetti da utilizzare sono quelli delle manine dell'mCP X 1.5X4X1.12. oppure quelli utilizzati per il TT del 130X. Li trovi come ricambi con il codice BLH3727.
Devi sgrassare i flangiati ed incollarli alla scatola. Stessa cosa con quello aggiuntivo destro, da incollare esternamente alla scatola.
Quello aggiuntivo si sinistra sta fermo da solo. bloccato dal collarino.

3) Esatto. Io li schiaccio anche un po' con la pinza. Gli orings che rimuovi dal piatto li metti sugli uniball delle manine.

4) Se vuoi... Io uso quelli in silicone di oringsandmore solo sulle manine di coda e sull'uniball del leveraggio, niente sul pitch slider.

5) Soltanto se hai TBO nelle manovre, ma più o meno l'abbiamo fatto tutti.

6) Esatto. Una tacca per volta fino a quando sparisce. La cosa che più di tutte evidenzia il gain alto nel mio modo di volare è impostare la virata nel volo ultraveloce (quindi avanti tutta con perdita di quota).

7) Esatto, come sopra. I pitch pump positivi e sostenuti innescano facilmente sbacchettamenti se il gain è troppo alto.

8) L'ingranaggio A, la ghiera piccola del main shaft. E' un upgrade ufficiale e lo trovi un po' dappertutto con il codice BLH3735.

9) Non obbligatorio con i 4 cuscinetti, comunque da Microheli trovi due varianti (oltre al colore), uno con canotto in acciaio ed uno con canotto in titanio. Da quello che ho letto qua e là, non vedo il motivo di spendere di più per quello in titanio, soprattutto perché c'è qualche caso di impuntamento sull'alberino.
Anche Rakonheli li fa e ne ho letto bene.

10)... Per esempio ricambi da avere? Spindle BLH3712, pale (magari a colori), main shaft BLH3709 (oppure autocostruito, oppure in titanio MH e non ci pensi più), trave di coda BLH3717 (o autocostruito con quadrello 3X3), un po' di set di ingranaggi di coda BLH3736, alberino di coda BLH3731 se verifichi che il tuo ti sballa il traking dei palini, palini di coda KBDD da fastlad. Se sei vanitoso una canopy di diverso colore, o esagerata come le Fusuno.

Il motore HP08S 2S lo trovi dappertutto, ti segnalo solo Oversky, Astroid e Nanoheli.
Il pignone 10T M0.4, sempre da Oversky, Astroid e Nanoheli.

I miei migliori auguri per la nuova avventura
liftbag non è collegato   Rispondi citando