Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 12, 11:21   #16814 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sul modello stock non si puo fare una vera precompensazione della coppia.
Il torque precompensation è tale se l'azione sulla coda è indipendente dal canale throttle e dipendente invece dal collettivo (e nei sistemi evoluti anche dal ciclico).

Nel modello stock, una curva a V ha comunque influenza sulla coda, ma poiché non si può impostare una curva a V profonda, la sua efficacia è limitata.
Tra l'altro neanche serve che sia troppo efficace, perché sotto carico il rotore cala i giri dimunuendo automaticamente la coppia che la coda deve contrastare.

Nei modelli brushless con governor, sotto sforzo il motore reagisce impedendo ai giri di calare, quindi poiché aumenta la presa sull'aria, la coppia non solo non diminuisce, ma aumenta sotto sforzo.

In questa condizione è quasi impossibile avere una coda senza tbo se non si potesse impostare un precompensazione davvero efficace.

E fortunatamente il mix integrato nella 3 in 1 (throttle > tail) è sufficientemente alto da poter aumentare i giri di coda contestualmente all'aumento del passo, prima ancora che il gyro reagisca all'evento (in ritardo).
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
la curva di precompensazione (a "V" profonda)
la puoi impostare solo se hai il governor che mantiene i giri del motore costanti.




edit: ops!
Ragazzi grazie delle spiegazioni !!!

In realtà era una curiosità leggendone spesso nelle vs modifiche .

Io , in particolare con i controlli soliti di Hovering diritto e rovescio , ho raggiunto una coda che non mi crea alcun problema per quelle che sono le modeste manovre che richiedo io al Mcpx std
edubu non è collegato   Rispondi citando