Ridare qualità all'aeromodellismo:
Secondo me, per come recita il titolo, la qualità dell'aeromodellismo, quello vero, non è stata mai persa...
Ovvio che non possiame pretendere una certa qualità, oggi, che il modellismo è diventato commerciale, industriale e più di massa, anche perchè lo si è voluto diffondere grazie anche ai nuovi mass-media...
Vuoi il tempo, lo spazio, la convenienza... i giovani d'oggi lo prendono più per un gioco e preferiscono il precotto... per provarlo... e dopo che li è "salita la scimmia" se non ci mettono
passione, questa dopo un pò... "scende" (hihihi)
Poi l'italiano parla chiaro, non lo possiamo stravolgere: aero-modellista...
Se mi presento al campo con un "compri-e-gioca" (RTF) non mi sognerei mai di dire che sono Aeromodellista, penso che farei una figur-e-mer

... al max direi che pratico aeromodellismo o piloto aeromodelli in scala... e non mi sentirei nemmeno in inferiorità o di classe B... come potrei fare un'altra figura di cac.. se sono geometra e dico di essere ingegnere... lo dirò dopo esserci arrivato
Penso che l'aeromodellista è uno che si contraddistingue, non lo possiamo pretendere da tutti, statisticamente non risiede nella massa, è uno che studia, legge, s'impegna, ci mette passione e tempo (sacrificando un pò altro) e anche una vena tecnico-artistica... forse sarà uno un pò malato-fobico... chissà...
Oggi la maggioranza, segue il calcio, facebook, playstation ecc...perciò lo scemo di turno che si mette a disegnare e costruire rispecchierà sempre una piccolissima minoranza... così era una volta... e penso che lo sarà un domani... è una questione statistica: uno inventa e diecimila copiano...
Penso che le mie opinioni siano abbastanza condivisibili da ambedue gli estremi di questa discussione un pò accesa...
p.s.: io mi sento a metà