Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 15 settembre 12, 11:12   #16812 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Domanda probabilmente stupida :

La precompensazione potrebbe tornare utile ( secondo te ) anche su un modello std ?
Grazie
Sul modello stock non si puo fare una vera precompensazione della coppia.
Il torque precompensation è tale se l'azione sulla coda è indipendente dal canale throttle e dipendente invece dal collettivo (e nei sistemi evoluti anche dal ciclico).

Nel modello stock, una curva a V ha comunque influenza sulla coda, ma poiché non si può impostare una curva a V profonda, la sua efficacia è limitata.
Tra l'altro neanche serve che sia troppo efficace, perché sotto carico il rotore cala i giri dimunuendo automaticamente la coppia che la coda deve contrastare.

Nei modelli brushless con governor, sotto sforzo il motore reagisce impedendo ai giri di calare, quindi poiché aumenta la presa sull'aria, la coppia non solo non diminuisce, ma aumenta sotto sforzo.

In questa condizione è quasi impossibile avere una coda senza tbo se non si potesse impostare un precompensazione davvero efficace.

E fortunatamente il mix integrato nella 3 in 1 (throttle > tail) è sufficientemente alto da poter aumentare i giri di coda contestualmente all'aumento del passo, prima ancora che il gyro reagisca all'evento (in ritardo).
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