Discussione: Aplus 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 06, 16:01   #40 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
quindi secondo i tuoi calcoli e la tua autonomia con un volo acrobatico il
tuo motore consuma una media di 12,5A !!!!!
ma allora un motore da 300W!!!!!!! quindi 28-30A non serve a niente sul t-rex?
sono convinto che per il volo stazionario i 15 A vadano bene ma dopo il resto
è un rapporto tra smanettamento giri rotore e lunghezza pale.
su modellistica di questo mese Federico Tusberti fa la prova del t-rex con il dpr-100 e come tu dici il grafico è sotto i 12A ma si tratta di solo hovering.
a fine grafico però cè uno strano picco di 38 A che siano stati gli ufo?
quando farai la prova con il tuo dpr ti sarei grato se postassi tutti i valori,
magari per ogni figura acrobatica.
scherzo ma aspetto tue notizie.
ciao
I picchi sono una cosa, il consumo medio altra.. sto dicendo solo che i tuoi consumi medi sono troppo alti quindi probabilmente non hai ottimizzato l'efficienza tutto qui.
Se è per questo in hovering il consumo medio è anche più basso diciamo 8-10A se in hovering hai 15A. di medio hai i cuscinetti grippati.....

Ripeto appena posso ti posto qualche test (ho il dpr 100 anche io e di test in passato ne ho fatti..) con qualche buona mazzata sullo stick e son sicuro di tirar fuori qualche bel picco di corrente in quanto ho rilevato normalmente picchi di 25-30 su richiamate brusche, non posso testarlo su volo esasperato 3D in quanto non alla mia portata ma, quello rappresenta solo il limite massimo a quel punto non credo che importi più di tanto ottimizzare, li si richiede brutale potenza e basta..

Ripeto il tuo T-rex consuma un pò troppo e potresti tirar fuori qualche minuto in più..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando