Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 12, 02:49   #86 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
... Mi sta anche bene che qualcuno inizi .. a patto però che siano solo un punto di partenza ... E che poi, da lì, trovi lo stimolo...
Nessuno, credo, ti ha dato l'incarico o l'autorità per dare permessi o stabilire patti o segnare percorsi.
E' una TUA visione personale, nata dal TUO percorso di modellista. Vale per te e non per me e magari solo a metà per Gigetto: chi sei per stabilire che sia la tua visione l'unica vera?
Così come è parere totalmente personale ritenere che il "vero modellista" (cosa vuol dire? vero rispetto a cosa?) è quello che sa costruire - anche qui, cosa? riproduzioni o telemaster? e come? da piano, da kit, tagliando i listelli o prendendoli già fatti, vinavil o colla di farina? c'è sempre qualcuno più puro e più vero di te.
I club sono pieni di vecchietti, e si svuotano di ragazzini. Invece di ululare su quello che NON fanno i giovani, pensiamo a PERCHE' dovrebbero farlo. Per il privilegio di farsi sbeffeggiare, accusare, umiliare dal primo Eritreo Cazzulati che passa? E infatti stanno aumentando gli elicotteri, che si possono far volare dappertutto e che almeno i nonnetti biliosi non sanno neppure da che parte si accendono e la smettono di bofonchiare.
Se poi volessimo levare un pensiero anche a quei negozianti che hanno consigliato per anni "casualmente" sempre modelli complessi, difficili, ma sempre costosi, o a quelli che comprano da Hobby King e poi rivendono a tre volte dicendo "comprate italiano che la qualità è migliore" (esperienza personale)...
Colpa dei ragazzini col gommolo anche quello, suppongo.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando