Discussione: ispezione motore
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Vecchio 14 settembre 12, 23:46   #55 (permalink)  Top
pegaso3796
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah...
I motori attuali hanno un sistema di ricircolo interno della miscela per far si che parte di essa vada a lubrificare il cuscinetto anteriore, e che poi venga nuovamente aspirata dal condotto di aspirazione. Se guardiamo attentamente questi motori ci accorgiamo che dalla parte inferiore dell'albero in foro ricavato nel carter è leggermente maggiore rispetto all'albero stesso. Ciò perchè in fase di compressione della miscela nel carter, parte di questa vada ad infiltrarsi tra albero e carter e venga portata verso il cuscinetto anteriore. Quando il pistone sale, creando il risucchio con aspirazione di miscela fresca, parte di questo risucchio aspira quella miscela che era andata al cuscinetto anteriore attraverso un piccolissimo solco realizzato nella parte superiore del carter (tra albero e carter che va dal foro di aspirazione alla corona centrale del cuscinetto anteriore), oppure, in alcuni motori, mediante un piccolissimo passaggio realizzato tra il supporto del cuscinetto anteriore e la parte bassa del condotto di aspirazione (sotto l'attacco del carburatore). Io ho sempre tolto il guscio interno del cuscinetto, confidando maggiormente sulla lubrificazione della miscela, che non del grasso contenuto dentro, e non ho mai avuto problemi di sostituzione del cuscinetto.
No! anche se non hai mai avuto problemi appareti non è regolare, ti spiego, se toglio l'anello di tenuta interna del cuscinetto questo va bene quando il pitone sale che crea il sottovuoto ed aspira la mix ma non è regolare quando il pistone scende perché il questo periodo dell'accensione si crea una compressione nel carter che fa schizzare letteralmente la mix nella parte superiore del pistone non appena si libera la luce di aspirazione, a questo punto se manca l'anello di tenuta interna sul cuscinetto si possono verificare, (soprattutto quando il cuscinetto comincia ad essere usurato) una perdita verso l'esterno, perché questo? l'anello interno tiene la pressione, quello esterno la depressione. In altre parole, gli anelli di tenuta sono conformati in modo che quando il pistone scende lavora l'anello interno quando sale, quello esterno.
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Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.

Ultima modifica di pegaso3796 : 14 settembre 12 alle ore 23:51
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