Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Per renderlo partecipe a tutti gli effetti, quando si presenta la prima volta con un gommolo non bisogna deriderlo......non bisogna farlo sentire un giocattolaio.....i vari AEROMODELLISTI con la A maiuscola devono farlo sentire a suo agio.....
Quando ho iniziato io mi hanno messo a posto i comandi del mio primo gommolo, me l'hanno trimmato e poi mi hanno dato in mano la radio e mi hanno detto: Toh!! vola!!! 10 secondi e giù il modello...... Alèèèè risate a non finire.....
Altro modello comprato da me (anche se si poteva tranquillamente aggiustare ma non ero capace), altro collaudo però questa volta l'ho fatto atterrare al collaudatore....
Quando non c'era nessuno al campo giorno per giorno ho imparato senza più distruggerlo!!!
Bastava un minimo di considerazione e intelligenza dei guru, che primo non rompevo il primo modello e secondo "entravo a far parte anch'io del club"
Non bisogna farli pesare che tu sei un giocattolaio e non un aeromodellista......io ho continuato lo stesso anche se l'avevo rotto al primo volo, ma altri smettono subito o fanno i "cani sciolti"......in più c'è il rischio che si formino dei gruppi all'interno dello stesso gruppo (i bravi a pilotare, i garisti, i costruttori e i giocattolai).
Devono essere seguiti e fargli apprezzare il modellismo e lo spirito di gruppo....solo cosi possono diventare aeromodellisti!! |
hai ragione, ma ripeto. io ho subito molto di peggio dai vecchi... e non parlo di tempi moderni ti parlo di ben 25 anni fa...
poi ho capito che io pretendevo da loro, solo le risposte che volevo sentire...
forse anche nel tuo caso e' stato cosi, forse no, ma basta che vai nella sezione dei principianti per renderti conto che do un consiglio e questo viene totalmente ignorato, perche il neofita di turno si sente piu "furbo" - "intelligente" - "capace" di me che gli sto dando ilcosniglio giusto per non smettere, quindi capisci che alla fin fine... ti trimmo il modello e ti dico toh vola... che dopo 10 secondi ha spaccato tutto.. (non ne sarei capace... )
personalmente ho insegnato a pilotare ad a costruirea s molti, ma in tutti i casi, ho sempre trovato gente che voleva saperne piu di me, non che non sia possibile ci mancherebbe, ma se sei a scuola permetti che se ti devo insegnare, l'insegnate sono io e no tu?
intanto impara come ti insegno io, poi, nessuno ti vieta di provare come dici tu...
inizialmente si costruiva solo in centine... poi qualcuno ha inventato l'ala in polistirolo rivestita... chi ha inventato questo metodo non lo so, ma di sicuro era uno che sapeva molto bene cosa stava facendo... o ha avuto un c..lo immenso
come vedi non si denigra il materiale ma la presunzione si saperne piu di chi si mette a disposizione per insegnarti... se poi qualcuno ti sperculegia un po', beh metti al permalosità e l'arroganza da parte... e fatti na risata ogni tanto!!.. (non parlo di te sia chiaro, parlo in generale)
se entri in un gruppo sei tu che devi adattarti al gruppo non viceversa...
e soprattutto sei tu che devi rispettarne le regole, non sei tu che le detti...
se ti si chiede di partecipare alle vari eattività, metti il modello da parte e un piccolo contributo lavorativo dallo... se vieni solo a sfruttare i vari servizi, senza dare nessun contributo, magari anche lamentandoti che il campo non e in ordine... come pretendi che ti si dia rispetto...
comunque per conto mio il discorso termina qui, consoderando che leggete solo quello che vi fa comodo leggere... inutile andare avanti con le risposte.