Discussione: Cose Turche!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 12, 00:18   #95 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
ordunque..... Finalmente all'alba delle 11 di stamattina la radio e' uscita dal retro dello stand.

Inizialmente un'assoluta ritrosia nel dare informazioni, se non quelle presenti nel depliant rigorosamente in tedesco.

Dopo aver fatto leva su un paio di argomenti sensibili (ovvero nominato 2 o 3 personaggi che le informazioni le hanno di sicuro) ed aver avuto la fortuna di incontrare nello stand modellisti della stessa nazionalita' degli 'innominabili' che hanno confermato i buoni rapporti tra il sottoscritto e i personaggi in questione, si e' aperta miracolosamente la porta del retro stand e le notizie sono saltate fuori.

I prezzi si sapranno tra due o tre settimane e la radio dovrebbe andare sul mercato entro un paio di mesi (personalmente stino iniziuo anno nuovo, ma e' una mia personale considerazione).

Passiamo all'oggetto.

Al tatto e' decisamente solida e abbastanza piacevole. Display di generose dimensioni e ben posizionato.

Interruttori facilmente raggiungibili tranne i due slider rotativi laterali che mi sono parsi decisamente sottodimensionati (un po tipo la T8FG prima serie).

Punto notevole gli stick. Piacevoli anche se danno una sensazione di 'ruvidita' nel movimento, forse dovuta alla eccessiva durezza con cui erano regolate le molle di ritorno.

Interessantissimo lo stick motore che ha una corsa limitata all'80% circa. Cerco di spiegarmi meglio. La posizione di minimo non e' a fondo corsa, ma circa ad un 20% piu' in alto. La rimanente parte della corsa ha un funzionamento con ritorno che permette quindi di poter avere lo stick che comanda il motore normalmente e contemporaneamnete utilizzare l'ultima parte della corsa per gestire (ad esempio) i freni sulle ruote. Piu' difficile da spiegare, ma appena messe le mani sulla radio si capisce immediatamente la potenzialita' del sistema.

Gli stick sono comunque un bel pezzo di lavorazione meccanica, ma la finitura non mi ha dato l'impressione di un oggetto definitivo.

Le leve degli stick al contrario non mi sono piaciute, scarso grip sul pollice. Probabilmente verranno elaborate successivamente.

Curiosa e' la rientranza frontale. NON serve a nulla, se non a fare da maniglia... Misteri dei designer....

Le radio presenti erano versione bianca e giallo/blu. Quest'ultima devo dire ha un bell'impatto estetico. Quella bianca e' decisamente anonima.

Ricevero' nei prossimi documentazione relativa al software in quanto oggi non hanno avuto il tempo di mostrarlo visto l'assalto che c'e' stato allo stand.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando