Discussione: Cose Turche!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 12, 23:56   #94 (permalink)  Top
panfilo
User

Data registr.: 08-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho fatto una veloce ricerca con google ma non ci ho capito un cavolo.

Ci puoi fare una veloce sintesi?

Grazie
Non sono così addentro alle specifiche ma sostanzialmente cambiano alcuni parametri con cui il sistema FHSS salta da un canale all'altro durante la trasmissione e quindi cambia la lunghezza dei pacchetti dati e la loro codifica per aumentarne la densità.

E' quello che succede nelle nostre stazioni casalinghe WiFi passando da 802.11g a 802.11n ovvero i nostri dispositivi RC attuali vanno come un 802.11g ovvero 54Mb/s quello che si prospetta per Weatronic sta all'802.11n ovvero 450Mb/s e la nuova normativa ETSI , che sostituisce le vecchie, diventerà obbligatoria per chi produce apparati che usano RADIOLAN come il WiFi e i nostri radiocomandi che sono sostanzialmente una applicazione del protocollo dal 2013 mi sembra.

Ora per il WiFi c'é compatibilità all'indietro ovvero un MODEM in classe "n" legge anche apparati che trasmettono in classe "g" ma con i nostri radiocomandi basterà solo una revisione del FirmWare o dovremo buttare via tutte le riceventi se ci si compra un trasmettitore di nuova concezione?????

A mio avviso dato il precedente che ciascun costruttore ha sviluppato un suo protocollo di codifica proprietario per la 2,4 sarà difficile che non sfrutteranno l'occasione per venderci tutto nuovo!!!

Paolo
panfilo non è collegato   Rispondi citando