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Vecchio 14 settembre 12, 21:01   #2423 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Beh, sull'mcpx ho gommini dappertutto da più di un anno e gli attriti sono davvero molto forti, eppure non ho nè alcun lasco insolito, nè ho avuto casi di morti premature
d'accordo sul maggior peso, la coppia superiore e tutto quello che comporta un modello più grandicello però non mi sembra siano il massimo della qualità
quindi considerati i casi già numerosi, mi viene da pensare che sono meno affidabili
ad ogni modo, si vede un pochino che questo 130 non mi è andato a genio sin dal primo minuto ?
mi riprometto di non intervenire più
E perché mai non dovresti intervenire più? Non ha senso anche perché hai rimarcato un fatto che è sotto gli occhi di tutti, e cioè che ci sono parecchie morti premature dei servi.

Io ho solo cercato di dare una spiegazione sul perché gli 8 servi dei miei due modelli funzionano ancora benissimo dopo moltissimi voli.
Tra l'altro potrebbe essere semplice fortuna, un po' come è capitato a te con l'mCP X.

Devo dire che la mia esperienza sugli mCP X ha quasi carattere statistico avendone avuti fino a 7 funzionanti.
E l'incubo maggiore per me è sempre stato quello dei servi.

All'inizio li bruciavo anzitempo per via dei grommet che facevano troppa resistenza sul piatto.
Quando me ne accorsi ridimensionai la cosa con gli orings in silicone tenero, di misura piccolissima ed evitando quello dell'elevatore, ed è una lezione che ho riportato pari pari sul 130.
Da allora non ho più avuto morti precoci dei motorini, ma cuscinetti dei servi sgabbiati, quelli si, e troppi

E' stato uno dei motivi che mi ha portato gradualmente a ridurre la miniflotta mCP X operativa. Il punto debole, moltiplicato per tre e per sette elicotteri a quel prezzo era davvero una follia da sostenere.

Non so se l'hai provato il 130X, ma ti capisco se non ti piace.
Agli inizi, abituato alla reattività del fratellino, mi sembrava un galleggione e mi dava poche emozioni, inoltre non avevo esperienza sulle code TT ed i problemucci non aiutavano.

Ora, con i trick attuali ed una motorizzazione efficace e facilissima da installare, non mi da più preoccupazioni meccaniche di un mCP X ed ha un volo che mi piace assai, ma soprattutto mi insegna meglio
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